Vai al contenuto
PLC Forum


Ventola Si Spegne Non Parte Motore Tavolofrigo


gian60

Messaggi consigliati

buongiorno innanzitutto vi vorrei chiedere cortesemente cosa può essere sucesso al tavolofrigo modello countergn2000 quando vado per accenderlo subito parte la ventola sembra anche il motore ma poi si spegne tutto ed appare la scritta pf1 potrebbe essere il termostato

oppure la sonda , io sono un elettricista mi anno chiamato perchè gli avevano detto che aveva le fasi invertite ma io controllando tra fase e neutro le o trovate giuste cosa potrebbe essere e cosa .dovrei controllare a livello elettrico , ringrazio anticipatamente per una vostra possibile dritta

dove andare a controllare

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Sei sicuro che il compressore parta o senti solo un ronzio?

Verifica in tal caso il condensatore di spunto,potrebbe essere esausto.possibile che tenti di partire ma poi va in termico di protezione.

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Più che la marca del frigo devi guardare il modello della centralina elettronica, eliwell, danfoss, carel ecc ecc, sai quello puoi risalire all'errore facendo una ricerca in rete, dovrebbe essere un errore di sonda evaporatore o ambiente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Perdonami ma........... come fai a affermare che le fasi NON sono invertite ? ? ?

Io misurando con un tester NON saprei riconoscere la sequenza R S T

Se, il compressore fosse TRIFASE e le fasi sono errate, rispetto al corretto senso di rotazione del Compressore, Credo che oltre al rischio di rompere il compressore, se fosse del tipo Scroll, potrebbe NON comprimere dal lato corretto se fosse un classico a pistoni.

Ciao,

Virginio

IZ2WUO

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena