Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Vaillant Tecnoblock Vcw240Eh Problema Acqua Sanitaria

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,ho un problema con la suddetta caldaia,praticamente se apro l acqua calda dei rubinetti la caldaia si accende,fà la fiamma per una decina di secondi e poi si spegne,la caldaia continua ad andare e dopo quasi 2 minuti mi arriva l acqua calda,anche se non arriva mai bollente.un altra cosa che ho notato è che l acqua calda esce molto piano.cosa potrebbe essere?scusate ma non sono un idraulico :)

Inserita:

Qual'è il secondario?ho notato che di lato a sinistra c'è un pezzo nero dove entra l acqua,penso sia lo scambiatore?e esternamente ha tutto del calcare bianco attaccato..

Inserita:

se è in basso a sinistra quasi di fianco la scatola comandi è il secondario, se è nero immagino ancora in noryl (plastica), va cambiato col kit a piastre (scamb. + tubi)

Inserita:

Si proprio quello,e poi risolverei il problema?avrei acqua più calda e che esce più forte dai rubinetti?quanto mi costerebbe in totale questo pezzo con il kit?grazie

Inserita: (modificato)
poi risolverei il problema?avrei acqua più calda e che esce più forte dai rubinetti
molto probabilmente si, ma tieni presente che del tuo impianto non ho visto niente

quanto mi costerebbe in totale questo pezzo con il kit?
devi comprare lo scambiatore a piastre col kit di 4 tubi (cod. Vaillant 0020073793), sostituire un disco all'interno della valvola a tre vie (cod. Vaillant 020636) e tagliare un ponticello sulla scheda di regolazione all'interno della scatola comandi (se non è stato già tagliato): diciamo 130 euro di materiale più la manodopera se devi affidarti ad altri Modificato: da adrobe
Inserita:

più che una caldaia mi sembrano le cascate del Niagara!

Scherzi a parte, hai mai fatto un pò di manutenzione sul secondario? da quanto tempo sta così?

Inserita: