Vai al contenuto
PLC Forum

Caldaia Vaillant Tecnoblock Vcw240Eh Problema Acqua Sanitaria

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,ho un problema con la suddetta caldaia,praticamente se apro l acqua calda dei rubinetti la caldaia si accende,fà la fiamma per una decina di secondi e poi si spegne,la caldaia continua ad andare e dopo quasi 2 minuti mi arriva l acqua calda,anche se non arriva mai bollente.un altra cosa che ho notato è che l acqua calda esce molto piano.cosa potrebbe essere?scusate ma non sono un idraulico :)

Inserita:

Qual'è il secondario?ho notato che di lato a sinistra c'è un pezzo nero dove entra l acqua,penso sia lo scambiatore?e esternamente ha tutto del calcare bianco attaccato..

Inserita:

se è in basso a sinistra quasi di fianco la scatola comandi è il secondario, se è nero immagino ancora in noryl (plastica), va cambiato col kit a piastre (scamb. + tubi)

Inserita:

Si proprio quello,e poi risolverei il problema?avrei acqua più calda e che esce più forte dai rubinetti?quanto mi costerebbe in totale questo pezzo con il kit?grazie

Inserita: (modificato)
poi risolverei il problema?avrei acqua più calda e che esce più forte dai rubinetti
molto probabilmente si, ma tieni presente che del tuo impianto non ho visto niente

quanto mi costerebbe in totale questo pezzo con il kit?
devi comprare lo scambiatore a piastre col kit di 4 tubi (cod. Vaillant 0020073793), sostituire un disco all'interno della valvola a tre vie (cod. Vaillant 020636) e tagliare un ponticello sulla scheda di regolazione all'interno della scatola comandi (se non è stato già tagliato): diciamo 130 euro di materiale più la manodopera se devi affidarti ad altri Modificato: da adrobe
Inserita:

più che una caldaia mi sembrano le cascate del Niagara!

Scherzi a parte, hai mai fatto un pò di manutenzione sul secondario? da quanto tempo sta così?

Inserita:

no mai fatta da quel che so..e non so sinceramente da quanto sia messo così,da un po' mi sa:) è messo malaccio?dici che è quello la colpa di tutto?anche della scarsa quantità d'acqua dai rubinetti?io sono di padova,non sò tu di dove sei,ma se sei della mia zona potresti venire tu?o consigliarmi qualcuno?:) grazie

Inserita:

Mi risulta un po' difficile perché abito a circa 750 km da casa tua, vai sul sito vaillant e trova i cat per il riscaldamento di competenza della tua zona, magari fatti fare prima un preventivo telefonico indicando ciò che ti ho scritto sopra

Inserita:

Allora è appena andato via il tecnico,mi ha cambiato lo scambiatore e i tubi,peró non mi ha modificato il dischetto dentro il modulo a 3 vie che mi hai detto,e nemmeno fatto il ponte nella scheda..mi ha fatto anche la manutenzione.comunque ora l acqua esce forte e viene calda molto velocemente:) mi ha preso 160€

Inserita: (modificato)

per il costo sei andato bene, però quei due ulteriori interventi erano necessari. Entrambi hanno lo scopo di ridurre un po' la temperatura all'interno del nuovo scambiatore (questa volta a piastre) che già di per sé si calcifica molto più velocemente di quello precedente a tubi....se poi non fai queste due accortezze rischia di durarti al massimo un anno.....

se non sei convinto leggi qui:

http://termomeccanica.plcforum.it/index.php?/topic/3801-sostituzione-scambiatore-sec-vaillant-vcw240xe/

Modificato: da adrobe