Vai al contenuto
PLC Forum


Costo Impianto


tonyinfante78

Messaggi consigliati

tonyinfante78

salve atutti , mi hanno chiesto per un impianto idraulico composto da due bagni lavello cucina, poi impianto termosifoni con caldaia 5 termo, il tutto completo di montaggio a 1000 euro spese incluse secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma stai scherzando? Scrivi 1000 euro per sapere quanto ti puo costare in realtà?A quella cifra non ci paga nemmeno il materiale l'installatore...

Modificato: da MARIO 29
Link al commento
Condividi su altri siti

l'operaio sono io,il prezzo fatto al mio amico tonyinfante è esclusivo,data la profonda amicizia che ci lega.lui pensava addirittura che fosse caro,poi gli ho detto fatti un giro di preventivi e dopo parlerai.P.S.impianto bagno grande centralizzato inclusa cucina,gas cucina,bagno piccolo con chiave d'arresto,impianti di scarico ed aspirazione per autospurgo,allaccio contattore acquedotto con distesa di montante,impianto di termosifoni(5) centralizzato,predisposizione per caldaia murale esterna(mandata,ritorno,acqua calda e fredda),sfiato fogna,predisposizione per pilozza esterna(acqua calda,fredda,scarico),montaggio bagni e cucina inclusi!.....vi sarei enormemente grato se potreste pubblicare all'incirca l'ammontare di tale preventivo con le reali tariffe.grazie mille! (per info lavoro nel settore da circa 12 anni).

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao balance80.

vi sarei enormemente grato se potreste pubblicare all'incirca l'ammontare di tale preventivo con le reali tariffe.grazie mille!

Come si fa a preventivare un lavoro senza le necessarie informazioni (qualità materiali,sanitari,accessori,ecc...) e,sopratutto,senza aver visionato i luoghi ove effettuare il lavoro?

Secondo me,è impossibile,a meno che uno butti li una cifra tanto per scrivere qualcosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

:smile: la spiegazione fatta è abbastanza esaustiva,l'appartamento è di circa 75mq su due livelli.una bozza di preventivo credo che si possa fare,il materiale che ho usato è il multistrato(16,20,26 di diametro rivestito) anche per il gas e i termosifoni,scarichi tubo grigio con guarnizioni nei bicchieri(110,50,40 di diametro),per l'aspirazione super plastica da 100. Modificato: da balance80
Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo capito che sarebbe stata una discussione ''strana'' ma scusate ma qui siamo sul ridicolo...Due persone ,uno il committente e l'altro l'idraulico,legati da profonda amicizia,non solo non si fidano l'uno dell'altro chiedendo pareri in rete da persone che non conoscono effettivamente il lavoro che cè da fare (un conto portare la colonna di scarico dal terzo al piano terra e un conto averla gia nel bagno...perchè dal primo post non si capisce)ma addirittura si rispondono su un forum mettendo al giudizio di tutti il loro lavoro..passando da 1000 a 800 euro in una giornata....Se un amico si fida,il lavoro te lo fa fare senza se e senza ma... sapendo che gli farai un lavoro con un prezzo di riguardo e che lavorerai nel migliore dei modi...

Modificato: da MARIO 29
Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Come già postato il prezzo è ottimo,poi non ci sto a farmi tirare la pallina tra dall'uno e l'altro,in poche parole questo giochino fra voi non mi piace quindi almeno da parte mia questa discussione è chiusa.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate,non pensavo che si potesse arrivare fino a questo punto.ho visto discussioni più banali in questo forum,ma di certo non si è mai arrivati al punto di mettere addirittura in dubbio le persone che scrivono.balance e tonyinfante sono due persone distinte,che per puro scrupolo personale e ripeto nel modo più tranquillo possibile,volevano uno sapere se fosse stato trattato bene e l'altro(io)fargli capire a quanto ammontasse il prezzo di tale opera.detto ciò,perdonatemi se ho sbagliato in qualcosa e ho urtato la vostra intelligenza e sensibilità.comunque non è un gioco,nessuno sta tirando palline!!!! :worthy:

comunque concordo con mario 29 quando dice che tonyinfante non si è fidato ciecamente nonostante l'amicizia.ma conoscendo tonyinfante da una vita,sarebbe capace per soldi di mettere in dubbio la parola di sua madre....... :smile::lol::superlol::roflmao: ma nel nostro campo è lecito anche questo! :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

un piccolo dubbio mi è venuto...tony e balance non siete la stessa persona?

Almeno dalle tracce di connessione il computer è differente, che poi sia la stessa persona che si collega da punti differenti non è dato sapersi.

Comunque po' piùcalma ed un po' meno di suscettibilità non guasterebbero.

Balance80 il forum è libero, se una persona non desidera rispondere lo può fare e può comunicarlo o meno. Non si può obbligare nessuno a leggere e/o a rispondere.

Link al commento
Condividi su altri siti

domandare è lecito,rispondere è cortesia! personalmente non sono ne arrabbiato ne suscettibile e di certo non obbligo nessuno.....a questo punto potremmo finalmente parlare di lavoro! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

ma non prendetevi pena inutilmente, non diventate pettegoli attenetevi alle domande che vi fanno, non vi curate del resto

Io,invece,direi di evitare risposte di questo tipo e di proseguire con l'argomento della discussione,senza esternare pensieri e considerazioni personali del tutto inutili.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una questione di suscettibilità ma di buon senso...e,se possibile, questa discussione mi ha anche divertito...scusate ma tony è partito con 1000 euro per passare a 800 per un impianto di un appartamento completo di montaggio...poi il suo idraulico casualmente anche lui frequenta PLC Forum e gli risponde e già che ce apre un'altra discussione per sapere se la sua tariffa è ok per un'altra abitazione...sarò io prevenuto ma a me è sembrata una cosa strana...

Link al commento
Condividi su altri siti

tonyinfante78

io ero già cosciente che il prezzo era un prezzo di favore, ma avevo bisogno, per mia natura, di ascoltare una seconda campana consultiva, ora so. grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fulvio Persano

Ciao.

Ci sono,a parer mio,alcune cose strane.Si parla di preventivi,poi,all'improvviso,viene fuori che il lavoro è già stato fatto....

una riguarda un lavoro che ho già fatto ad un amico fraterno

il materiale che ho usato è il multistrato....

:o

Prima si parla di 1000 Euro,poi di 800...

non pensavo che si potesse arrivare fino a questo punto.ho visto discussioni più banali in questo forum

Questa credo sia una tra quelle.....

io ero già cosciente che il prezzo era un prezzo di favore, ma avevo bisogno, per mia natura, di ascoltare una seconda campana consultiva, ora so

Fortunato tu,"che sai".....

:superlol: ora è tutto chiarito,dai che questo forum è fatto molto bene e da persone preparate!

Questa stupida battuta te la potevi risparmiare.Non ci fai una bella figura,credimi.

La discussione si chiude qui,onde evitare di scendere nel grottesco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...