Vai al contenuto
PLC Forum


Regolatore Di Pressione


Bravoemiliano

Messaggi consigliati

Bravoemiliano

Ciao a tutti, come al solito mi rivolgo al forum quando ho qualche problema, ma penso sia normale

Dunque ho predidpodto l'impianto di irrigazione collegandomi alla tubazione principale della casa a monte del regolatore di pressione e del filtro. Ho recuperato il vecchio riduttore che avevo sostituito qualche anno fa perchè sembrava non regolare più bene, per poi scoprire che il problema derivava dal rubinetto di baypass che perdeva, quindi il regolatore tolto era buono visto che anche con il nuovo avevo lo stesso problema e che la soluzione è stata la semplice sostituzione del ruibinetto citato.

Da buon brianzolo (con le braccine corte) l'ho accantonato pensando che prima o poi sarebbe tornato utile; ora che mi serve non funziona più anche se quando è stato rimosso andava bene

cosa si può fare per riparalo?

é un honeywell

d06fam-it01colres.jpg

Quando apro il rubinetto principale della derivazione si vede lla lancetta del manometro salire a vista d'occhio e nel giro di un minuto raggiugere i 6/7 bar e oltre a questo punto ho richiuso

Ho visto già in giro per sostituirlo in uno dei soliti centri del fai sa te non ho nenache un costo tanto alto almeno rispetto quello che avevo pagato l'altro ma mi piacerebbe comunque provare a ribararlo mi potete dare qualche indicazione

Grazie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Xxxxbazookaxxxx

Sei sicuro che non l'hai installato al contrario?Ha una freccia che indica il senso del flusso.

Prova a montarlo con la regolazione svitata al massimo e poi aggiungi pressione lentamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravoemiliano

Ciao, no era monatato correttamernte, anche perchè se no non avrei potuto vedere il manomentro, comunque ho controllato la freccia ed è giusta.

Comunque l'ho smontatato e aparto completamente, dentro non c'è quasi niente l'ho passato con il CRC ho fatto muovere i meccanismi e rimontato a pressione = 0.

Chiaramente con i tubi a valle vuoti la pressione non può salire se la chisura non fosse perfetta fino a che il tubo non si è tutto riempito ora provo a farlo riempire e poi lo riporto a 0 per evdere se continua a salire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravoemiliano

Niente da fare, nel tempo che sono stato al PC a scrivere, il tubo si deve essere riempito è la pressione è già arrivata a 6,5 BAR, mi sa che dovrò proprio spendere per comprarne uno nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...