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PLC Forum


Macchina Toyotomi Inverter


gattofelix

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Buongiorno signori,

conoscete macchine Marca TOYOTOMI. cosa ne pensate???

Ho effettuato un intervento di sevice (pulizia e controllo pressioni),fatto rabocco gas.

Attualmente lavora con P= 1.2Mpa (aspirazione ) T manometro +7°C

Aria uscita ventilante +6,5°C temperatura ambiente (interno locale ) +22°C

La macchina alimentata a 220V/50Hz ad inverter Capacita (cooling 7.000 W)

Assorbimento misurato,dopo aver simulato il massimo regime 14,8A

Che commenti ci sono???

Grazie a tutti

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Xxxxbazookaxxxx

Anche l'amperaggio non torna,saresti quasi a 3 kw di consumo.

Rivedi un'attimo le misurazioni e postale nuovamente.

P.S quanto gas hai rabboccato?Che gas?

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Anche l'amperaggio non torna,saresti quasi a 3 kw di consumo.

è un 7 kw ci può stare

Che gas?

in effetti ho dato per scontato che era un 410 ma non lo ha scritto da nessuna parte :P

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Xxxxbazookaxxxx

Hai ragione Davide non avevo notato che era in watt e non btu

Comunque sia non c'è gas che a quella pressione corrispondono 7 gradi,sarà un'errore di scrittura

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
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Hai ragione Davide non avevo notato che era in watt e non btu

ci sono cascato anch'io :smile:

Comunque sia non c'è gas che a quella pressione corrispondono 7 gradi,sarà un'errore di scrittura

Probabile, attendiamo l'autore :smile:

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... Scusate il gas è R410A ed in realtà l'errore è che la pressione a cui corrisponde + 7°C è 0.9Mpa non 1.2,tutti gli altri valori sono corretti

Grazie !

L'amperaggio è corretto ... la macchina di targa ha assorbimento 3.200 Watt per V220/50Hz

Ragazzi ... non è per tirare trabocchetti!!! d'ora in avanti mi atterrò a sistema convezionale BTU!!

Macchina con Carica completa >>>>>>>>> 2.4 Kg

Rabbocco>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> 0.8Kg ca.

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d'ora in avanti mi atterrò a sistema convezionale BTU!!

Ma no!

Fai benissimo ad usare i Watt che sono nel sistema internazionale! I BTU sono una unità di misura sconsigliata :)

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Svelato il mistero faccio una domanda

T manometro +7°C

Aria uscita ventilante +6,5°C

come può essere che un fluido sia più caldo del fluido che deve raffreddare?

Il fluido raffreddante (refrigerante) deve essere di almeno qualche grado inferiore al fluido da raffreddare (aria in uscita dell'unità interna).

Sicuramente le letture non sono molto precise o prese in tempi diversi.

T di aspirazione?

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Davide,

bella osservazione!!!

E' probabile che nel momento in cui ho letto il valore termometro,posizionato in uscita dalla ventilante,la pressione al manometro è calata e di conseguenza anche T (mi insegni che scendendo ad ad esempio da 0.9 Mpa a 0.83/4 posso avere un variazione di 1/2 gradi equindi il ragionamento tornerebbe).

Rispondo alla tua ultima richiesta::::: parliamo di misurazioni fatte in aspirazione

Grazie

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Rispondo alla tua ultima richiesta::::: parliamo di misurazioni fatte in aspirazione

Intendo la temperatura misurata con un termometro sulla tubazione aspirante, che comunque non da molte indicazioni ma è meglio di niente..

Il surriscaldamento andava misurato prima del rabbocco :smile:

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Pressione su asp >>> 0.5 Mpa

Temp tubo + 12°C

con 0.5 Mpa si ha una temperatura di evaporazione di -9°C quindi si avrebbe un surriscaldamento di 21°C, quindi direi che qualche problema ce l'aveva :thumb_yello:

Ma c'è ancora qualcosa che non quaglia, non mi tornano questi valori

Misura temp con termometro su tubaz asp + 4°C

0.9 Mpa a 0.83/4

Temperatura di evaporazione tra 5 e 7°C quindi si avrebbe un surriscaldamento tra -1 e -3°C :o:toobad:

Ps. Ma comprare dei manometri con scala in bar no è

:smile:

Modificato: da DavidOne71
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Secondo me non si riesce a capire che ha una sovraccarica dal surriscaldamento, c'è la LEV che lo dovrebbe tenere costante.

Per me hai preso male i valori di solito il termometro..

:smile:

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Ad ogni buon conto, ti è mai capitato di avere a che fare con macchine del genere? ???

Puoi esprimere un giudizio circa la qualità? ??

Grazie mille per le info fornite finora.

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Come faccio a sapere se modulando non rende 100%????

una base puo essere portare a tabella la macchina quindi

recupero --> vuoto --> ricarica a peso macchina + (=più) eventuale aggiunta refrigerante x (=per) tubazioni

cosi sai che la carica è perfetta se poi la macchina non rende puo essere qualcosaltro

Modificato: da Fulvio Persano
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