Vai al contenuto
PLC Forum


Preventivo Realizzazione Nuovo Impianto


balance80

Messaggi consigliati

salve,dovrei presentare un preventivo per la realizzazione di un'impianto termo-idraulico in appartamento posto al primo piano.l'impianto sarà cosi composto:due bagni con impianto centralizzato(completo carico e scarico,con cassette di scarico ad incasso),cucina(completa carico,scarico,gas),impianto termico con 7 termosifoni centralizzato,predisposizione per caldaia(mandata,ritorno,calda,fredda,gas),sfiato,tracce,scavi(devo portare dal primo piano al giardino scarico da 110,e colonna acqua,il tutto incassato con tracce verticali ed orizzontali per un totale di 30-35 mt circa,montaggio bagni e cucina.spese di materiale escluse!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma in un altra discussione, solo pochi minuti fa, afronte di questa domanda - ", mi hanno chiesto per un impianto idraulico composto da due bagni lavello cucina, poi impianto termosifoni con caldaia 5 termo, il tutto completo di montaggio a 1000 euro spese incluse secondo voi?"- scrivi:

l'operaio sono io,il prezzo fatto al mio amico tonyinfante è esclusivo,data la profonda amicizia che ci lega.lui pensava addirittura che fosse caro,poi gli ho detto fatti un giro di preventivi e dopo parlerai.P.S.impianto bagno grande centralizzato inclusa cucina,gas cucina,bagno piccolo con chiave d'arresto,impianti di scarico ed aspirazione per autospurgo,allaccio contattore acquedotto con distesa di montante,impianto di termosifoni(5) centralizzato,predisposizione per caldaia murale esterna(mandata,ritorno,acqua calda e fredda),sfiato fogna,predisposizione per pilozza esterna(acqua calda,fredda,scarico),montaggio bagni e cucina inclusi!.....vi sarei enormemente grato se potreste pubblicare all'incirca l'ammontare di tale preventivo con le reali tariffe.grazie mille! (per info lavoro nel settore da circa 12 anni).

A questo punto non si capisce lo scopo della tua domanda. Vuoi forse fare una verifica delle tue tariffe?

Link al commento
Condividi su altri siti

no,sono due discussioni differenti:una riguarda un lavoro che ho già fatto ad un amico fraterno,che non essendo esperto di idraulica chiede al forum se il prezzo da me fatto fosse effettivamente "a riguardo",il tutto in modo molto conviviale.il secondo invece riguarda un'impianto che non ho fatto,ma di cui mi si è chiesto il preventivo,il suo dubbio è del tutto lecito,ma anche il mio in quanto è da poco che sto operando per conto mio su impianti importanti,finora solo riparazioni e piccoli impianti(bagnetto,cucina per la maggiore per ristrutturazioni).comunque ripeto la sua perplessità è giusta. :thumb_yello:

Link al commento
Condividi su altri siti

Xxxxbazookaxxxx

Sai da una parte all'altra d'italia i prezzi variano e a volte non di poco,compresi quelli dei vari materiali..posta tu magari l'offerta dettagliata che faresti e la zona in cui è sito il lavoro,qualche utente ti saprà aiutare. :)

Io ad esempio non lavoro senza mettere i materiali visto che poi li devo certificare quindi faccio un prezzo a pezzo compreso materiale e il montaggio da parte.

Modificato: da Xxxxbazookaxxxx
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...