Vai al contenuto
PLC Forum


Costruito Turbina Eolica - !0 giri al minuto con 15 nm di potenza


Pensierostupendo

Messaggi consigliati

Pensierostupendo

Finalmente ho collaudato la turbina eolica che sviluppa 15 nm di potenza a 10 giri al minuto costanti anche in assenza di vento. Ora debbo abbinargli un generatore adeguato che sviluppi minimo 800 watt, forse debbo abbinargli un moltiplicatore di giri, se qualcuno è a conoscenza del generatore sarei grato della segnalazione.

Pensierostupendo

Link al commento
Condividi su altri siti


Pensierostupendo

Mi dispiace per il video, vivo in mezzo alle montagne, non ho l'adsl, mi ci vorrebero 2 giorni per inserirlo, oggi ho misurato i nm sono 20 a regime, quelo che mi serve è solo un motore adatto a questi giri, che con il moltiplicatore potrei al massimo arrivare a 100 giri al minuto perdendo un pò di copia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensierostupendo

Volevo precisare che questi dati li sto rilevando nella galleria del vento realizzata per ottenere i migliori risultati avendo misurato 4,5-7 metri/s di vento effettivo nella mia zona.

Di conseguenza devo valutare la costruzione o comperare un generatore adatto alla situazione reale.

Pensavo a un 24 o più poli, se avete notizie o link di costruttori o appassionati in tale materia vi ringrazio se volete segnalarmeli. Potrei prendere in considerazione la possibilità di fare società per realizzare turbine su misura testate nella galleria del vento. Avendo anche a disposizione una officina super attrezzata a tali scopi.

Un saluto da Pensierostupendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...