Vai al contenuto
PLC Forum


Consigli per l'acquisto.


TVSERVICE

Messaggi consigliati

Salve , sono indeciso se acquistare o no questo generatore eolico, mi costa circa 470 euro, secondo voi conviene? Vorrei alimentare un impianto di illuminazione sul terrazzo, tra le piante usando lampade a basso consumo. Qualcuno mi ha detto che c'e' il rischio che parte una pala in caso di rottura e' possibile usarlo in centro abitato? Sulla traettoria ci sarebbe mi cognata, a mia moglie non dispiacerebbe , ma non vorrei pagarla per nuova.

Grazie.

Questo e' il generatore.

Link al commento
Condividi su altri siti


Domani se tutto va bene vado a S. Agata dei Goti , ci sono dei grossi generatori eolici sulle montagne.

Voglio vederli da vicino , faro' qualche foto e le inseriro' qui'.

Sono anni che li vedo solo da lontano, sono 5, 6..... non sono mai riuscito a trovare la strada che mi porta fino all'impianto, speriamo che domanie' la volta buona.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che domani riesco ad andare a vedere questi benedetti generatori da vicino, e' saltato il 25 di Aprile, la Domenica dopo, il primo Maggio......Speriamo che domani non esce qualche altro c..z.. che mi fa rimandare un altra volta.

Devo assolutmente andare a sbirciare da vicino a vedere come sono grandi, se fanno rumore quando girano ecc...

Faro' delle foto e le mettero' qui'!

biggrin.gif .... rolleyes.gif ....... unsure.gif .....qualche altro imprevisto???? mad.gif ....Speriamo di no! wink.gif

Non sono superstizioso, ma visto che non ho mai detto se tutto va bene e puntualmente tutto e' andato storto voglio tutelarmi:

user posted image

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

senzasperanza.gif ..........................Pensavo ad una giornata di primavera, sulle montagne di Durazzano, in una tratoria tipica sotto al parco eolico.

Invece mi sono ritrovato una giornata con un diluvio, vento, pioggia, freddo, seduto al Mc. Donald in un centro commerciale a mangiare una specie di panino ( si fa per dire)

Happy Meal.......

wallbash.gif

E in piu' a firmareun contratto di circa 3000 euro per sostituire le porte di casa!

worthy.gif

Ma Giggino non si arrende........assolti gli obblighi di casa non manchera' l'occasione per

realizzare i miei desideri, forse e' meglio cosi' almeno ho risolto qualcosa di piu' importante per la casa.

Non manchera' l'occasione ( sad.gif )

( sono 8 mesi per una bella giornata e 4 anni per le porte d'interno in casa).

A presto! wink.gif

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Domani dovrebbe essere la volta buona, questa volta pero' non mi voglio affidare

a idoli portafortuna o oggetti scaramantici che come constatato non serve senzasperanza.gif

Questa volta ci affidiamo al mio santo personale: S. Giggino.

worthy.gifworthy.gif

user posted image

worthy.gifworthy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente ci sono riuscito, non e' stato semplice arrivare fino a sotto i generatori, stradine di montagna strette e spesso nemmeno asfaltate , comunque. ne e' valuta la pena.

user posted image

user posted image

Guardate adesso quale mezzo di sicurezza ultramoderno protegge l'ingresso della base

roflmao.gif

user posted image

Inseriro' le foto su diverse risposte perche' se mi cade la linea devo rifare tutto d'accapo wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

A queto punto ho fermato l'auto e siamo proseguiti a piedi.

user posted image

user posted image

Qui potete vedere in quanto sono grandi i pilastri delle eliche da vicino

ohmy.gif

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

blink.gif Ho trovato anche gli asparagi selvatici:

user posted image

Qui potete vederlo da sotto, e' impressionante da vicino quando gira, il rumore e' minimo , tipo il fruscio di una frusta nell'aria ad intervalli regolari.

user posted image

Qui invece notate questa guarnizione che si e' sganciata per la forza centrifuga

user posted image

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dimentichiamo pero' chi devo ringraziare biggrin.gif

user posted image

Avete visto ( in parte) l'impianto eolico di Durazzano, ridente paesello in Campania che si ribello' all'installazione di questo impianto perche' voleva che i soldi per il finanziamento dovevano andare al comune e non alla regione..... ohmy.gif scusate ero distratto ...........volevo dire per l'impatto ambientale. Non so se e' stata una cosa buona o i soldi sono andati al vento... biggrin.gif ........

Devo dire che anche io ci ho mangiato sopra a quest'impianto, mi sono fatto una frittatina con gli asparagi selvatici di montagna la sera.

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

TVSERVICE+11/05/2009, 16:09--> (TVSERVICE @ 11/05/2009, 16:09)

ohmy.gifsad.gif ............Carletto ha letto la discussione....... worthy.gif

Ne e' valsa.....la pena????? wallbash.gif

Chiedo scusa per gli errori, ma su questa cosa non ci sono santi! senzasperanza.gif

Modificato: da TVSERVICE
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...