Vai al contenuto
PLC Forum


Mini eolico E Fotovoltaico


accacca

Messaggi consigliati

CIao,

ho installato un impianto fotovoltaico da circa un anno.

Adesso mi prendeva la voglia di aggiugnere un eolico sul tetto di un capanno che ho in giardino.

Ho iniziato la ricerca da un annuncio google apparso sul forum

http://www.liberamente.tv/prodotti/K05_Gen_GC_VAWT.htm

Mi chiedevo. Io ho già conto energia tariffa incentivante sulla produzione ecc..

Se installo anche questo senza dire niente a nessuno se non ho capito male si inserisce a valle del contatore di produzione quindi com'è giusto che sia non avrò l'incentivo produzione sueolico ma l'energia eventualmente immessa in rete dall'eolico dovrebbe rientrare nel conteggio annuale dello scambio fotovoltaico.

Secondo voi si arrabbia qualcuno (ENEL GSE) o posso farlo ?

Stiamo parlando comunque di un inverter da 250W contro un impianto fotovoltaico da 6KW

Link al commento
Condividi su altri siti


Non potresti farlo perchè la convenzione dello scambio sul posto con il GSE prevede solo l'uso di un campo fotovoltaico.

Però un generatore come quello fornisce circa 100 watt e bene o male in casa utenze per 100 watt le abbiamo tutti.

Quindi in rete immetteresti poco o niente.

L'eventuale immissione notturna potrebbe essere scambiata per immissione nei giorni di sabato e di domenica.

Diverso è come hanno fatto in Spagna che attaccavano un gruppo elettrogeno diesel per immettere energia in rete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dotting

Già non ci avevo pensato all'immissione notturna che però come osservi tu finisce infascai F2/F3.

Geniali gli spagnoli. In effetti la mia immissione sarebbe occasionale e trascurabile comunque sempre di truffa si tratterebbe.

Piccolo OT

sul corriere di oggi 08.02 c'è intervista Celentano Grillo in cui Celentano dice se non riusciamo a essere onesti sulle cose di poco valore figuriamoci sulle cose importanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Diverso è come hanno fatto in Spagna che attaccavano un gruppo elettrogeno diesel per immettere energia in rete.

In Spagna? è in Italia?, c'è qualcuno che ha fatto di peggio, tanto da essere così stupidi pensando che solo uno stupido non se ne accorgesse, di notte immettevano energia prelevata da una cabina Enel di un capannone Industriale adiacente è magari in qualche modo di società parallela collegata al venditore di energia fotovoltaica, il gioco era da alta finanza, comprare energia da Enel, è rivenderla al doppio come fotovoltaica, peccato che qui in Italia, non siamo al polo nord o al circolo polare artico dove ci sono periodi che non è mai notte

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...