Vai al contenuto
PLC Forum


Mini Eolico Autocostruito


molesto12

Messaggi consigliati

Ciao a tutti, spero di scrivere nella sezione giusta visto che questo forum e enorme... comunque si parla di eolico.... sto costruendo un generatore eolico da 5KW solo che avrei un piccolo problema che vorrei capire insieme a voi se si può aggirare oppure devo rivedere il progetto, visto che con forti venti il mio generatore potrebbe arrivare a produrre anche a 100 ampere di corrente,(a 48v) e tutta questa corrente è indirizzata ad una grossa resistenza di riscaldamento. Da questa resistenza dove scorreno 100A posso collegare in parallelo a questo circuito un qualcosa che prelevi solo 15A e non di più per poter caricare un banco di batterie?

Link al commento
Condividi su altri siti


Un comune ed ottimo caricabbateria ha, in ingresso, la tensione di rete di 230Vca ed un'uscita di 12 Vcc (o altra tensione) ad uscita costante. La vita media delle batterie dipende infatti dal circuito di carica a corrente costante.

Dovresti quindi procurarti un caricabatteria, non costano poi tanto, e modificare il circuito di ingresso.

Un altra ipotesi di lavoro potrebbe essere quello degli alternatori delle auto.

Questi ruotano ad una velocità che dipende dall'albero motore e quindi dalla velocità dell'auto, basta quindi sostituire alla cinghia il dispositivo rotante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...