Vai al contenuto
PLC Forum


Lampada Led subacquea - Aiuto E Consigli


nanni.1

Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, sono un appassionato di subacquea, avendo tutta l'attrezzatura tranne che la torcia, ho pensato di autocostruirmela dato che i prezzi si aggirarano sui 400 euro per una buona torcia...cose da pazzi! Quelle che vanno di più per adesso sono le DRAGONSUB....leggendo vado a scoprire che sono costruite con i led Cree XR-E che costano solo 6,50 euro ciascuno...di differenza di prezzo c'è ne...ammazza!

Volevo dei consigli...per quanto riguarda il contenitore per la torcia non ci sono problemi, un mio amico è tornitore, userò l'alluminio...voglio sapere dell'elettronica....

1)Sono indeciso se utilizzare cinque Led Cree XR-E Q5 oppure non so in quale numero per avere la stessa resa o più dei 5 XR-E questi nuovi Cree MC-E....non so quali rendono di più...quante pile utilizzare... ho visto su internet delle batterie ricaricabili da 2,4 Ah e 3,7 volt ciascuna, come autonomia mi basta anche 1 ora, 1ora e 30minuti.

2)Altro dubbio se prendere luce bianca o l'altra versione...fate conto che le torce Dragonsub danno da manuale come fonte di colore da 5600K a 6500K.

3)Come collegarli tra di loro, se devo usare resistenze o quant'altro, supporti...etc

4)Nel sito dove ho visto questi led vendono anche i dissipatori.....posso anche metterlo dentro il guscio in alluminio della lampada però penso che prenda fuoco o no? Non sarebbe possibile far fungere la testa alettata della torcia come dissipatore...trattasi di lampada subacqua, a contatto con l'acqua la testa dovrebbe dissipare a meraviglia...ma non saprei come collegare questi 3 o più led fisicamente in modo da farli dissipare nella testa della lampada.

Per quanto riguarda la parabola, le ho trovate identiche.

Per la manualità o saldatura non ci sono problemi...

Ho allegato le caratteristiche della Torcia Dragonsub...per chi volesse leggerle per avere una delucidazione di ciò che voglio realizzare.

Grazie mille in anticipo.

Giovanni.

Modificato: da nanni.1
Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...