Vai al contenuto
PLC Forum


Lampada A Led Da 800 Mcd


taratista

Messaggi consigliati

Buona sera a tutti.

Ho appena ordinato su un sito di elettronica due lampaine a led con attacco E27 e la loro, intensità e di 800 mcd. La mia domanda è, come posso paragonale alle nostre lampade.

Essendo una intensità luminosa non posso paragonarla ai watt, come posso fare

Ciao grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


In genere viene fornita la potenza in watt e il flusso luminoso in lumen, oppure l'intensità luminosa in candele e l'angolo per sorgenti che emettono un flusso concentrato (tipo faretti). Si può calcolare il flusso luminoso moltiplicando l'intensità luminosa per l'angolo solido in cui è concentrato il flusso, e a quel punto confrontare l'efficienza delle lampade lumen/watt.

Se ho capito bene le lampadine che hai acquistato sono del tipo che sostituiscono quelle a incandescenza, illuminando in ogni direzione. In questo caso il flusso in lumen dovrebbe essere 12.56xintensità luminosa.

Spero di aver risposto alla tua domanda,

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e ti ringrazio.

Cercherò di documentarmi in merito, le lampade sono arrivate stassera e le ho installate subito.

Il risultato è soddisfacente per quanto le ho pagate, sono da 1 w e la luce la puoi paragonare a una ad incandescenza da 10 w o qualcosa in meno. Mi fanno comodo, in cucina ho tre lampade singole al centro 16 w a risparmio nelle due estreme ho messo quelle. Non male!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...