Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentare Led? - domanda


nasoblu

Messaggi consigliati

Vorrei sostituire sulla mia imbarcazione alcune lampade a 12 volts a incandescenza con dei led. Non trovando bulbi adatti alle plafoniere che ho devo sostituire le lampadine con dei componenti da adattare. Ho trovato su internet un led che sembra adatto(samsung power led Sunnix5) ma nella mia ignoranza devo capire come alimentarlo e quanto consuma.

Le specifiche tecniche dicono:

- forward voltage: min 2.9v;typ 3.5v;max4.0v

- current: typ 350 mA

Che cosa significano esattamente queste diciture??

devo mettere un adattatore?

Il venditore suggerisce come accessorio un Solarox PWMC constant corrent che puo esssere alimentato con corrente da 9 a 40 volts e stabilizza a 350mA

Domanda: ne devo montare uno ogni led o ne basta uno su tutto l'impianto ovvero sulla linea che alimenta le plafoniere dove vogli montare i led??

Link al commento
Condividi su altri siti


No, dovresti montarne uno per led essendo led di diverse lampade/plafoniere. Ti conviene trovare lampade led con l'attacco giusto e credimi ci sono in giro!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...
  • 2 weeks later...
Io collegherei 4 lampadine alla volta in serie, così non avrei bisogno alcun adattatore.

Concordo, con questo tipo di alimentatore la corrente rimane costante, nelle istruzioni dovrebbero esserci le indicazioni di quanti LED puoi collegare in serie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...