Vai al contenuto
PLC Forum


Guarnizione Per Infissi Legno E Sostituzione Tapparelle Avvolgibili


tigerjacopo

Messaggi consigliati

si lo so ora mi sputate ma lasciate che mi giustifichi con una premessa:

gli infissi in questione, in legno,avevano un colore uno stile ed erano in condizioni ottime..in più mia moglie non ne voleva sapere nulla di sentire i miei pareri di sostituirli con infissi in pvc..poi ci si è messa la suocera a darle ragione...

ok sono salvo dai vostri sputi / insulti.

ho provveduto a far montare da falegname-vetraio dei doppi vetri, il lavoro è venuto benissimo, dove possibile ha ricavato una sede più ampia per installare il minimo dei doppi vetri in altri tra sede allargata e spessore "a tenere" ha inserito un doppio vetro di tutto rispetto.

Preso dall inverno che si avvicinava non ho pensato ha far installare delle guarnizioni:

1) secondo voi è possibile installare delle guarnizioni, migliori di quelle adesive che si trovano nei centri fai da te ??

anche le tapparelle avvolgibili stanno segnando il tempo,avranno 50anni in legno...bacato...

pensavo a delle tapparelle più performanti..consigli?

secondo voi posso mantenere i 2 binari a muro o per un migliore isolamento devo sostituire anche quelli con materiale moderno? (in effetti io ho 2 U di metallo murate a filo muro che mi sono limitato ad ingrassare bene bene.

esistono tapparelle avvolgibili che hanno un buon effetto isolante termico?

e per il cassonetto come mi devo comportare?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

riesumo questo mio post:

le tapparelle in legno stanno morendo...

le tapparelle in pvc con schiuma interna sono buone?..di quelle per intenderci in vendita nei brico..

Link al commento
Condividi su altri siti

di guarnizioni credo che non riuscirai ad installarne di altro tipo.

le tapparelle moderne utilizzano ancora quelle guide quindi il problema non si pone, nemmeno quello dell'isolamento fosse per me, che fa il grosso è il serramento.

per l'isolamento del cassonetto io avevo trovato una bella guida sul sito dell'ENEA.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

salve...sto mettendo da un pò di gg le strisce parafreddo e sto notando un notevole risparmio in termini di dispersione del calore e pure isolamento acustico...mi rimane da isolare il cassone delle tapparelle, spesso mettendomi sotto noto che il freddo entra proprio da li....come fareste voi a isolare il coperchio dei cassonetti?? da specificare che a me il cassonetto è annegato nel muro...si può sfilare solo il coperchio sotto in compensato...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, io hjo avuto lo stesso problema con uno..

ho usato la lana di roccia e con mooooolta azienda ho fatto un bel saccottino intorno..ci sono andato decisamente abbondante e preciso tanto che effettivamente si sente l'avvolgibile che quando è quasi tutto aperto ci struscia contro...

ti anticipo....sbattimento fotonico!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...