Vai al contenuto
PLC Forum


Tesla Motors - Che Bolide


Mauro Dalseno

Messaggi consigliati

  • 1 month later...

Ciao, speriamo che sia iniziata l anuova era, ma mi sembra strano e improbabile...

Tu per caso hai capito come funzionava il motore a onde elettromagnetiche di Tesla ??

Sono molto curioso ma penso che la Tesla motors non abbia quel sistema ma sia semplicemente un'auto elettrica.. ma non sono sicuro..

Ciao

Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

Mauro Dalseno

Tesla Motors non ha a che fare con l' invenzione di Tesla, e' un' auto elettrica con tecnologia attuale. Se vuoi leggere qualcosa su Nikola Tesla ci sarebbe questo sito

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 months later...

Io invece propongo questo:

http://www.disinformazione.it/automobiletesla.htm

qui si parla dettagliatamente della vera auto elettrica di Tesla:

quella non aveva bisogno di batterie e quindi non andava ricaricata bastava solo inserire il dispositivo da lui inventato girare l'accensione e sfrecciare a 150km/h (negli anni 30!!!!).

Purtroppo,però,la lobby dei petrolieri o chissà chi altro ha pensato bene di far sparire il progetto.

Saluti

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Non vorrei essere troppo pessimista, ma penso che fino a quando ci sara' petrolio non ci sara' un vero sviluppo delle energie alternative, siamo tutti burattini in mano ai petrolieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...
Mauro Dalseno

Vorrei aggiornare la discussione, proponendo Questo Link, la Tesla Motors sta' arrivando anche qui' in Italia, con una autonomia e delle prestazioni da fantascenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Abbiamo speso più di 100 anni in ricerche forsennate pe  bruciare  idrocarburi ed inquinare, per consentire a 4 pistoni di ottimizzaremiol rendimento di un motore endotermico dal 40% al 49%, senza contare i problemi con le normative Euro 2/3/4/5/6, oli lubrificanti, etc etc..  e le grane  legali della VW a parte...mentre c'era una energia  straordinaria disponibile ed ecologica ...illimitata se si parla di campo magnetico terrestre.

La Tesla Motor, in un attimo ha bruciato 100 anni di invenzioni ad idrocarburi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stò cercando il regalo per il mio 40° compleanno che farò a settembre 2016. La tesla mi sembra che faccia proprio al caso mio, peccato solo che sia una berlina. Se però devo ascoltare il cuore prenderei il tridente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ce anche una bella moto elettrica  si chiama  "energica ego"

E' made in Italy.

 

La tesla mi sembra che faccia proprio al caso mio, peccato solo che sia una berlina.

C'è anche SUV (Model X)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Ho avuto modo di salire come passeggero su una Tesla penso era una Model S (giusto Mauro? :superlol:),

è stata un'esperienza unica!!!

Accelerazione da brividi, meglio di una Ferrari o Lamborghini!!

Ti incolla al sedile e ti sembra di scendere dalle montagne russe (se non peggio!)!!!

 

I 2 motori elettrici posti sui 2 assi ed il controllo di trazione le consentono una coppia di partenza superiore alle auto alimentate a benzina.

 

Fantastica, stupenda, veramente unica!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

 

Ho avuto modo di salire come passeggero su una Tesla penso era una Model S (giusto Mauro? :superlol:),

è stata un'esperienza unica!!!

 

 

C'è veramente tutto da ammirare, è uno spettacolo tecnologico, meno male che qualcuno crede nell'elettrico e si da tanto da fare per svilupparlo... Tesla ha liberalizzato tutti i brevetti, tutti possono copiarli, è una mentalità che da noi proprio non esiste, stiamo solo pensando di andare a trivellare l'Adriatico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Tesla ha liberalizzato tutti i brevetti, tutti possono copiarli, è una mentalità che da noi proprio non esiste, stiamo solo pensando di andare a trivellare l'Adriatico..

 

Tentativo tardivo di trovare alleanze.

A Parigi pochi giorni fa Musk ha lasciato intendere che è disposto a condividere i siti dei Supercharger con caricatori di altri sistemi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo se togliessero costi per parcheggio, autostrada, bollo (già quello c'è) e ci fossero le torrette gratuite, sicuramente lo sviluppo sarebbe maggiore anche perchè come motori ormai ci siamo e non costano poi moltissimo, manca solo di produrre su larga scala le batterie e siamo a cavallo (elettrico!).

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
Carlo Albinoni

Le torrette non devono essere gratuite: si bloccherebbe il mercato.

 

Del resto non è questo quello che manca oggi per lo sviluppo dei veicoli elettrici.

Mancano le stazioni di ricarica, in particolare quelle veloci quasi del tutto assenti in Italia.

Ben vengano anche se a pagamento, purchè siano diffuse ed efficienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 months later...
Quote

Avete visto la nuova Model 3?

 

La Model 3 non esiste. Ci sarà tra qualche anno, ma caratteristiche e prezzo sono tutte ipotesi (anche se molti si sono tuffati a sganciare 1000 euro a scatola chiusa per prenotarla). Si sa solo che il Supercharger non sarà più gratis.

 

Intanto è appena uscita la nuova Zoe Z.E. 40, un'auto che fa molto parlare di sè.

Con 41 kWh fa circa 300 km di guida reale. Si inizia a ragionare!

E' un'auto normale, non certo economica, ma abbordabile.

 

Più avanti uscirà la Chevrolet Bolt, in Europa Opel Ampera-E. Una monovolume elettrica con batteria da 60 kWh per una autonomia di 350 km.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

I Supercharger sono paline di ricarica gratuite

 

 

I Supercharger sono un grave peso per le finanze di Tesla.

Come ha annunciato Musk con la Model3 non saranno più gratis (ma, assicura Musk, a prezzi molto interessanti).

E' stato pure annunciato che anche per gli altri modelli le nuove vetture - in cambio di una riduzione del prezzo - non avranno più ricariche illimitate.

 

Musk aveva cercato invano partner che condividessero il Supercharger: non ne ha trovato nessuno. Ovvio: non è standard, è proprietario.

Le nuove Model 3 saranno compatibili con il sistema europeo Combo 2 ed è facile che anche i Supercharger vengano progressivamente modificati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...