Vai al contenuto
PLC Forum


Perchè I Motori Magnetici Non Funzionano.


supersupertramp

Messaggi consigliati

supersupertramp

Ciao, ho un dubbio che non riesco a chiarirmi.

Tanto per chiarire, il motore di Bedini è una farsa.

Alle regole della termodinamica non si scappa.

Per questa ragione non riesco a capire perchè, invece, quei motori magnetici, il cui impulso a girare è dato da una elettrocalamita, non possono produrre energia.

Io faccio questo ragionamento ( ditemi dove sbaglio ):

Siccome per attivare l' elettrocalamita, utilizzo energia, rispetto la prima legge della TD, quindi non c'è ragione perchè non possano girare. Tolgo energia il motore si ferma.

A questo punto collego un alternatore per produrre energia elettrica e ci collego un carico resistivo.

A questo punto la produzione di energia elettrica genera una forza contraria al moto di rotazione del mio motore.

Se questa forza è più piccola della forza del motore il motore rallenta ma non si ferma.

Se la forza è più grande il motore si ferma.

Nel secondo caso però potrei applicare una moltiplica, con una cinghia, oppure potrei aumentare il raggio della parte rotante del mio motore. Otterrei più forza e quindi il motore riuscirebbe a girare e il sistema produrrebbe energia.

Dove sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ci son già state lunghe discussioni su questo motore. Se fai una ricerca nella sezione le rintracci. E' inutile ripetere le solite cose.

link1

link2

Anzi ti inserisco 2 link e chiudo la discussione.

Ci sono altre discussioni simili nella sezione "energie alternative" e sul forum verde.

Modificato: da Livio Orsini
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...