Vai al contenuto
PLC Forum


Ottimo Sistema Per Riciclare Il Cibo Scaduto


Mauro Dalseno

Messaggi consigliati

  • 1 month later...

Tutto ciò che si decompone produce gas esplodente compresi i pozzi neri. Non è una novità.

Questa è però, se non una bufala una bufalata. Si risparamia molto di più adeguando la produzione al consumo che non spedendo in appositi pozzi di decomposizione il cibo. Gira che ti rigira si spreca più carburante per il traporto di ciò che si deve smaltire che il gas da recuperare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simone Baldini

Razionalizzare è la soluzione pincipale, ma non sempre è possibile. Vedasi un McDonald's, a fine giornata tra cibo non mangiato e materiale di scarto ne buttano una marea di roba. Piuttosto che portarlo in dicarica, cosa che oggi accade, non sarebbe male sfruttarlo.

Un'altra cosa che non capisco è perchè io sono costretto a differenziare l'umido mentre un McDonald's o un altro ristorante no e non lo fa'!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta?

Un conoscente passava per i ristornati a svuotare contenitori di cibo per i propri maiali. Fermato ad un posto di blocco stava passando dei seri guai, gli hanno fatto passare la volgia di tenre maiali. Risultato:

Microeconomia

Sul mercato, per una serie di ferre ragioni crolla il circuito microeconomico locale/rurale : trasporto rifuti industriali, porcilaio a norma per cui se non tieni alemno 500 maiali vai sotto...ecc...ecc...così invece di comprare carne di maiale D.O.C perchè cpnpsp l'allevatore devo comprarla....cinese?

Smaltimento rifiuto umido

O per essere più precisi trasformazioni degli scarti di cibo in naturale concime naturale detto letame.

Altro

E' venuto meno il concetto di microeconomia sia a livello domestico che locale. Non puoi tenere galline, conigli, altro se non si adiempono a certi obblighi burocratici ed è impossibile vendere il surplus, quindi io mi tengo le uova fresche di surplus e tu te le compri al supermercato provenienete da dio solo sa dove.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...