Greengrowth Inserito: 22 aprile 2013 Segnala Inserito: 22 aprile 2013 Buonasera, Abito all’ultimo piano d’una palazzina condominiale a Roma e vorrei far installare un piccolo pannello solare termico (2mq) sul tetto condominiale. Ho già avuto l’accordo del condominio. Volevo sapere se è necessario fare una DIA al Comune o no. Finora le informazioni che ho trovato al merito non sono chiare. Alcuni testi dicono che ora non è più necessaria, ma altri dicono il contrario. Qualcuno mi può aiutare? Grazie in anticipo.
Simone Baldini Inserita: 22 aprile 2013 Segnala Inserita: 22 aprile 2013 Chiedi all'ufficio tecnico del comune o piu' semplicemente cerca sul sito del comune sezione pratiche edilizie. Di solito si, anzi molte volte ti chiedono pure la paesaggistica.
Greengrowth Inserita: 23 aprile 2013 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2013 Grazie per la risposta. Ho chiamato il Comune di Roma, ma non è facile trovare un tecnico che possa rispondere. Proverò sul sito. Buona serata
sormike Inserita: 24 aprile 2013 Segnala Inserita: 24 aprile 2013 In tempi passati per gli impianti c.d. tecnologici, non era necessaria nessuna autorizzazione o comunicazione a chicchessia. A meno che l'impianto non venga realizzato in aree comuni dove è necessaria l'autorizzazione di quanti hanno diritto sull'area stessa. Se oggi qualcosa è cambiato non so dirti. Per quanto riguarda il paesaggio, a Roma specialmente, ci sono degli accorgimenti da adottare, come ad esempio la mimetizzazione, già in uso per il fotovoltaico.
Messaggi consigliati