Vai al contenuto
PLC Forum


Derivatore Tv


spyrozzo

Messaggi consigliati

Situazione: antenna logaritmica sul tetto e circa 30 metri di discesa fino alla prima cassetta in casa. Zona ben coperta dal segnale.

Purtroppo l'impresa ha realizzato l'impianto effettuando delle legature ad ogni diramazione quindi non vedo una cippa e per vedere la tv ho dovuto eliminare tutte le diramazioni lasciandone solo 2 (cucina e soggiorno con una ricezione quasi decente).

Devo installare i derivatori tv per portare il segnale in 6 stanze.

Ne ho comprato 2 (entrata uscita e 2 derivazioni della fracarro) tanto per provare, con delle resistenze di terminazione. Non ho però capito come si usano queste resistenze.

La devo qundi montare sulla derivazione qualora non collgassi il cavo che va alla 503 con la presa tv?

Insomma come s'installano derivatori e resistenze?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Paolo Cattani

Le resistenze di terminazione vengono normalmente inserite nei derivatori e nelle prese sulle connessioni non utilizzate. Considerale come fossero dei "tappi":

es.: presa passante che si vuole utilizzare come presa terminale = inserire la resistenza nel teminale vuoto, quello di uscita.

Altro es.: derivatore quattro uscite, ne uso solo tre: tappare l'uscita rimasta con la resistenza.

le resistenze hanno la stessa dimenzione del cavo coassiale: ricordarsi di serrare anche la fascetta di massa, sul corpo della resistenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Valutando una antenna Log,30 metri di discesa,zona coperta di segnale sul tetto,2 prese utilizzate con ricezione così così,inserimento derivatori con res. terminale di carico,portando il segnale a 6 stanze come intendi fare,dubito che si veda ancora qualcosa di buono negli schermi....non parliamo poi del televideo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

.......quindi si presenta la necessita' di amplificare il segnale in antenna.

Per il collegamento dei divisori e quanti ne servono dovresti elencare come sono disposte le prese e su quanti piani.

Ne ho comprato 2 (entrata uscita e 2 derivazioni della fracarro)
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte.

ho comunque sistemato il tutto.

2 derivatori nelle prime 2 cassette ed eliminato 2 corti su una terminazione e su una derivazione (!!!).

era un miracolo come ricevessi quasi tutto. adesso anche il televideo arriva nell'ultima presa (wow).

adesso aspetto di incocciare l'installatore per consigliarli di andare a raccogliere cartone per le strade anzichè dare il biglietto da vistita con la scritta "elettricista ed installatore tv e sat".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...