Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Mix-demix


t-max

Messaggi consigliati

salve a tutti vorrei delle imformazioni su come modificare un impianto di casa.Allora:l'impianto e' centralizzato e funziona perfettamente ma nel mio appartamento vorrei installare una parabola posso miscelare i due segnali con dei mix-demix.

Link al commento
Condividi su altri siti


Pierluigi Borga

Ciao, stiamo parlando di un impianto condominiale ?

Potrebbe essere fattibile, ma la parabola la sui esclusivamente tu su una sola presa o vuoi più punti di allaccio indipendenti tra loro ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Dammi qualche info in più....tipo parabola cavi percorsi e varie che hai intenzione di fare....

Link al commento
Condividi su altri siti

io vorrei montare una parabola da 80, con un un lnb 2out,una diretta sul decoder l'altra invece mandarla sull'impianto per evitare cosi dil passaggio di altri cavi, cosa mi consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

cosi facendo vorrei avere due decoder autonomi in due stanze,(vorrei essere piu chiaro,su uno posso passare il cavo diretto sull'altro vorrei sfruttare il cavo gia' esistente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Beh bisogna capire dove arrivi con i due cavi e cosa ti resta da attraversare dopo con un solo cavo, ti servono una coppia di mix demix....nel punto giusto.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,io dall'uscita del partitore metallico ovvero l'ingresso dentro casa mia ho montato un mix e sulla presa d'uscita un demix ma non vedo nessun segnale al dec.dove sbaglio sad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiego meglio:nel condominio vi e' il partitore,da qui parte il cavo per il mio appartamento,su questo ho montato il mix,(dentro casa non ho partitori di nessun tipo e vedo tutto bene,e le prese sono semplici senza condensatori o resistenze)nella mia stanza dalla presa ho montato il demix il dec non va' mentre il segnale terrestre si mad.gifmad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

eh... le prese passanti sono accoppiate induttivamente, o capacitivamente, in ogni caso non dirette, quindi non puoi usare l'accoppiamento

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico solo una cosa,mentre cercavo di capire l'impianto comera fatto ho notato che il partitore che ha usato e' quello di unire tutti i cavi insieme tipo cavi elettrici mad.gif sbricativo il furbo e poco onesto wallbash.gifsmilie_nono.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ma allora il partitore c'è o no???

Mettine uno con passaggio di corrente su tutte le uscite al posto del nastro, e metti le prese dirette, e i demix, oppure ci sono le prese già disaccoppiate, ci metti il cavo e hai le due prese daventi si prendono due posti nei supporti

per le prese provane la continuità con il tester dal pirulino centrale della presa, al morsetto dove si serra il centrale del cavo

Modificato: da sx3me
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda non ti seguo, se vuoi mettere il partitore fuori ti devi portare un filo per presa fino all'esterno, e metterne semplicemante uno dopo quello condominiale non serve;

hai parlato di fili giunti senza partitore, ma dove sono?

Aiutaci un attimo a capire per bene come è fatto stò impianto, e controlla le prese perchè secondo me non sono dirette!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,stamane ho riguardato di nuovo l'impianto:dal partitore della scala,parte un filo che arriva nel mio corridoio,qui c'e' un nodo di tre fili con il nastro adesivo,ogni filo va per stanza,solo il filo che arriva nella mia stanza arriva su una presa terminale ma da qui prosegue grazie a un foro parete parete in un altra stanza.

senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Sarò sincero...non ho capito nulla, e non ho neanche letto con attenzione tutti i post, anzi per favore il prossimo post fallo bene che si possa capire che impianto c'è.....senza riempire pagine così...

Poi dico la mia senza aver letto tutto, i divisori o derivatori che metterai nonchè le prese che ci sono devono come minimo far passare la tensione continua, i toni di comando e le frequenze satellitari, poi verificato questo ci sono altri motivi che possono impedire il funzionamento, come l'eccessiva attenuazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

vi ringrazio ugualmente, ho risolto il rebus mi e' bastato cambiare un mix era difettoso,nella vita ci vuole fortuna e io .............!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...