Vai al contenuto
PLC Forum


Striscia Su Video


luciotek

Messaggi consigliati

:huh: Salve,scrivo per la prima volta in questo forum(molto utile)e il mio problema consiste in questo e

cioè:portato il decoder satellitare in soffitta ho proveduto a modularne il segnale in rf sul canale 42 (a scelta tra i canali 21/69)tramite un modulatore interno della Emmeesse;dopo la modulazione è tutto ok solamente che sul segnale modulato si sovrappone una banda orizzontale alta circa 3 cm che mi percorre tutto il quadro in circa 1 minuto per poi ricominciare il ciclo.Vi chiedo da cosa può dipendere e se una possibile causa può essere il collegamento video che ho ricavato dalla scart di uscita dal decoder sui piedini 17(massa) e 19(video composito out).per l'audio invece tutto ok.

grazie anticipatamente per quanti volessero darmi qualche consiglio in merito all'argomento.

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Non vorrei che tu avessi un battimento sul ch42 hai provato un'altro canale?......anche perche' il collegamento del modulatore sono si limita all'interruzione del cavo di discesa,oltre naturalmente dare l'ingresso A/V.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Se hai i dubbi:Prova a prendere un cavetto scart direzionale(non ho il collegamento dei pin scart).

Il difetto puo' essere dato da tutti e tre i componenti e cioe'-L'alimentatore-Scart-Modulatore.Cominciamo ad escludere qualcosa.....nel caso lo fa su diversi canal.Mi chiedo perche',avendo la banda uhf impegnatissima,sei andato a prendere il modulatore in uhf mentre solitamente(almeno io)in vhf non ci sono problemi.

Tutto col beneficio su come la banda del tuo impianto e' impegnata.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...