Vai al contenuto
PLC Forum


Creazione Impianto Tv


solero

Messaggi consigliati

ciao a tutti,

un mio amico mi ha chiesto di realizzare un nuovo impianto tv.

La sua casa ha tre prese totali. Adesso ha sul tutto 3 antenne logaritmiche (spina di pesce) ognuna con un cavo proprio che giunge ad ogni presa, il tutto senza amplificatore.

Vorrei montare due direttive, una con molti elementi ed una piccola con pochi elementi, mentre per rai1 potrei sfruttare una logaritmica. Per amplificare il tutto dovrei mettere un amplificatore e relativo alimentatore (magari il primo sul palo e l'alimentatore in casa).

Come posso far arrivare il segnale amplificato a tutte le prese della casa (sono 3)?

devo far scendere in casa un cavo out dell'amplicatore, alimentarlo e poi farlo risalire sul tetto per smistarlo con le altre prese?

Nb. Devo utilizzare i cavi esterni!

grazie

buon anno

Link al commento
Condividi su altri siti


Il cavo di uscita dell'amplificatore da palo serve anche per portare l'alimentazione allo stesso amplificatore. Poi hai bisogno di un partitore 1 ingresso e 3 uscite per collegare il cavo che proviene dall'uscita dell'amplificatore alle tre prese (terminali). Considera anche il numero degli ingressi dell'alimentatore e il numero di antenne che devi collegare perchè potresti aver bisogno di un miscelatore.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando che ho i tre cavi sul terrazzo collegati alle tre prese della casa, devo prima far scendere il cavo dell'out dell'amplif. giù a casa e poi devo far risalire il cavo dell'out del'alimentatore su per poi usare il partitore a 3 uscite? o esiste una soluzione migliore senza far scendere e risalire il cavo con il segnale amplificato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
Adesso ha sul tutto 3 antenne logaritmiche (spina di pesce) ognuna con un cavo proprio che giunge ad ogni presa, il tutto senza amplificatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

...A questo punto se hai possibilita' di tensione di rete sottotetto metti li' l'alimentatore sull'uscita del quale metti un divisore a tre uscite per servire le prese.Qualora non puoi alimentare sottotetto all'uscita dell'amplificatore poni il divisore che abbia passaggio di corrente e l'limentatore lo metti vicino al TV dove proviene il cavo collegato all'uscita con passaggio di corrente.

--------- antenna

-

-

- 20db ------------->Camera

----------------> Ampli >----------- Partit. 1in/3out ---------->Soggiorno

(in) (out) (in) da palo ------------>Camera (con alimentatore e dove entra il cavo (IN)

(3 out)

mentre OUT alla TV

ma attraverso questo schema, non porto i 12volt anche alle prese di tutta la casa, oltre che all'alimentatore?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Elvezio Franco

Purtroppo non riesco a focalizzare il tuo impianto perche' non mi hai spiegato come poter miscelare il tutto.

Una volta risolto la testa delle antenne si fa tutto il resto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quello che ho capito tu hai 3 cavi che partono dalle rispettive prese di casa(3) e vanno sulle antenne

logaritmiche (3) giusto?.

Perche' se e' cosi la soluzione e' secondo me la seguente:

1)installare le antenne con relativo miscelatore

2) installare partitore da palo o similare con 3 out di cui 1 con out DC

3) installare l'alimentatore in casa sul cavo che hai precedentemente inserito nella presa del partitore DC

Spero di esserti stato d'aiuto.

Modificato: da ldecupis
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...