Vai al contenuto
PLC Forum


Nuova Presa Antenna Tv


anar

Messaggi consigliati

Ciao

Sono nuovo del forum, ed il mio problema è il seguente:

vivo in un comdominio con antenna tv centralizzata.

Fin'ora ho collegato una tv all'unica presa tv presente in casa, ed il secondo all'antennina che aveva in dotazione.

Vorrei adesso portare una seconda presa tv, o solamente il cavo da collegare al secondo televisore.

Ho provato ad utilizzare una T collegata alla presa d'antenna, e collegare un secondo cavo abbastanza lungo, circa una trentina di metri,che mi porta il segnale al secondo TV.

Il risultato non è buono, ma se collego il secondo cavo direttamente alla presa TV, quindi senza la T, il risultato migliora sensibilmente, i programmi si vedono abbastanza bene ( tranne Italia1).

Ora, mi potreste dire se posso fare qualcosa di diverso per ovviare all'utilizzo della T, ho sentito parlare di prese passanti, amplificatori.....ma non saprei come muovermi.

Aspetto vostri consigli

grazie 1000

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


:D ti serve un amplificatorino da installate in testa al cavo per compensare la perdita del cavo la T sei obbligato ad utilizzarla

ciao

Modificato: da murdock
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Grazie per la risposta

Ma devo proprio usare la T?

Non posso mettere una presa passante al posto di quella che ho, ed una presa terminata dove ho la seconda TV?

Hai qualche consiglio per l'amplificatorino?

Dove posso trovare questi materiali, abito a Milano.

Grazie ancora

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La T non usarla, è una soluzione pessima. Puoi usare un partitore a due uscite posto a valle dell'amplificatore, oppure una presa passante e una terminale sempre a valle dell'amplificatore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok come pensavo io, naturalmente la terminale ha già la resistenza da 75?!

Grazie

Ma avete idea di dove posso trovarle??...avrei una certa fretta! ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

avevo sbagliato ad inserire la T: siccome la presa a muro è femmina avevo collegato uno dei due maschi della T appunto alla presa centrale, mentre ho scoperto che i due maschi devono servire le Tv, e al femmina deve prendere il segnale principale.

Ora i canali si vedono molto meglio, mediaset ha ancora qualche disturbo, ma ce l'hanno tutti nel condominio.

Grazie ancora

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco
avevo sbagliato ad inserire la T: siccome la presa a muro è femmina avevo collegato uno dei due maschi della T appunto alla presa centrale, mentre ho scoperto che i due maschi devono servire le Tv
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...