Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Tv - Quante complicazioni!!!!


parsifal68x

Messaggi consigliati

Scusate, avevo postato questa discussione nella stanza "impianti elettrici civili ed industriali" non mi ero accorto che c'era una stanza apposita per questo tipo di discussione, quindi riposto la discussione.

Volendo installare una nuova antenna TV mi accingo a recarmi dal mio rivenditore di fiducia chiedendo le antenne necessarie per vedere RAI1, RAI2, RAI3, Mediaset, reti locali, tutto insomma...un miscelatore amplificato, un alimentatore e il relativo cavo. Quando mi sento dire: ma lei quante prese TV deve alimentare? E il filtro per RAI3 lo vuole, perchè poi vede le immaggini sovrapposte, e che tipo d'antenna vuole? Non sa che per ogni zona c'è un tipo d'antenna?

Ma è tutto vero? è così difficile sistemare un'antenna?

Potete darmi una mano?

Si tratta di una villetta con tre prese TV.

Io vedo case che hanno montato una sola antenna, altre che ne hanno 4. E poi come si orientano?

Potreste darmi qualche delucidazione in merito?

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Per l'errore ho gia provveduto a cestinarlo.

Per il tuo rivenditore direi che per meta' ha ragione e per meta poteva risparmiarti problemi psicologici... :)

Per la prima meta' puo' essere che nella tua zona RAI3 abbia bisogno di un filtro per evitare il distubo di un'altra antenna con segnale forte....o un canale adiacente...o altro.....

Per la seconda meta' e' la prima volta che sento un rivenditore che non conosce quali e quanti segnali ci siano nella zona dove vende antenne agli installatori e come miscelarli...........

Per poterti dare una risposta e' necessario avere informazioni piu' precise e sono:

Quali e quanti canali si vedono nella tua zona(potresti rivolgerti ad un conoscente vicino).

Quante sono le direzioni di provenienza dei segnali.

Guarda sui tetti vicini a casa tua e vedi come sono fatte le antenne(guarda impianti recenti che si riconoscono dal colore dei pali e delle antenne.

Puoi anche acquistare una antenna UHF e con un televisore rilevare personalmente i canali ricevibili e da dove.

Salvo casi particolari tre direzioni sono piu' che sufficenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...