Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Tv


joan73

Messaggi consigliati

ho da poco acquistato casa e ho notato che l'impianto tv esistente non è il massimo(qualità immagini)!

l'impianto è cosi composto

antenna fracarro 3b+pu4 con miscelatore esvuu, a circa 30mt c'è un amplificatore fracarro abla3 poi il cavo entra nell'abitazione e c'è se non sbaglio un cad 11 un cavo fa una presa tv living int e l'altro cavo entra in un cad 12.

Dal cad 12 partono 3 cavi, due fanno 2 prese e l'altro cavo entra in una presa tv che a cascata ne collega altre 2 prese tv(tutte prese liv int.).

Di impianti tv non ne capisco tanto ma sembra che sia fatto con i piedi.....come posso miglioralrlo??

Dimenticavo ho anche una parabola con il cavo che arriva nell'abitazione e volevo sapere se è possibile inviare il segnale sat su tutte le prese

Grazie a presto

Link al commento
Condividi su altri siti


credo che intanto potresti sostituire il cad 12 con un cad 13 e chiudere l'uscita principale con una resistenza di chiusura.... in alternativa potresti usare un pp13 e utilizzare le sue uscite senza dover usare una resistenza di chiusura...per sicurezza potresti anche verificare che le prese derivate dai partitori, e l'ultima presa delle tre collegate in serie siano prese derivate e non passanti lo dovresti capire anche dalla sigla stampigliata sule prese stesse..se il codice finisce per p è una passante se finisce per d è una derivata ;)

controlla e poi magari dacci qualche notizia piu precisa..

Link al commento
Condividi su altri siti

la prima cosa che va' fatta e' la sostituzione del miscelatore e dell'amplificatore separati con una unita' che svolge le stesse funzioni, infatti questi apparecchi amplificano e miscelano i segnali in modo piu' appropriato.

una volta che i segnali in uscita sono quelli desiderati , dovrai controllare tutte le altre sezioni d'impianto.

controlla anche i cavi . se superano i 10 anni sostituiscili.

x quanto riguarda il sat

ricerca sul forum i post dove e' gia stato ampiamente discusso l'argomento,

ivano65

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
la prima cosa che va' fatta e' la sostituzione del miscelatore e dell'amplificatore separati con una unita' che svolge le stesse funzioni
Modificato: da joan73
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...