Vai al contenuto
PLC Forum


Amplificatore di linea - In banda "S"


claudio77

Messaggi consigliati


sai dirmi più o meno anche il prezzo? Io avevo visto quelli a forma rettangolare con un'entrata ed un'uscita. Costo circa 10€. sono fuori strada.??

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Direi di si perche l'Abla 10 della Fracarro costa di listino 26€.

A quel prezzo vai tranquillo ma e' autoalimentato?

Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

approfitto della tua competenza e gentilezza per esporti in modo dettagliato la situazione e vedere di cavarci fuori qualche cosa.

In pratica l'uscita della scart del decoder di sky è collegata su un modulatore RF della Digisat modello "PLL TV MODULATOR MAE" art 55/09700 con su la scritta Ch05-12 /D + H2 + S. l'uscita modulata ora è collegata tramite circa 8 metri di cavo ad un amplificatore fracarro modello JH7R1345V e tramite questo distribuita in tutto l'appartamento. In questo modo su tutti i televisori di casa ricevo il segnale del decoder sintonizzandomi sul canale S19.

Il problema è che il segnale video è un po' scarso e nebbioso e a mio parere ciò è dovuto dagli otto metri di cavo che ci sono tra il modulatore e l'amplificatore.

Quindi volevo inserire il ES2RT subito dopo il modulatore per amplificare l'uscita dello stesso ma collegandolo non ottengo nessun risultato. Anzi l'immagine scompare.

Perchè???

Spero di essere stato abbastanza chiaro e di essere aiutato

Link al commento
Condividi su altri siti

Se tu avessi detto prima quanto hai scritto ora avremmo perso meno tempo.

Prima di tutto va chiarita una cosa.....

l'uscita modulata ora è collegata tramite circa 8 metri di cavo ad un amplificatore fracarro modello JH7R1345V e tramite questo distribuita in tutto l'appartamento.
Link al commento
Condividi su altri siti

scusami ma come posso collegare il modulatore a valle dell'amplificatore?? Nell'amplificatore cosa ci mando?? Forse non mi sono spiegato ancora bene ma i segnali modulati provengono dall'uscita scart del decoder di sky.

Più tardi controllo l'ingresso dove è collegato il mod con gli otto metri di cavo. Comunque dovrebbe essere il B3

Grazie ancora per la tua infinita pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica mi stai dicendo che il segnale proveniente dal modulatore non deve essere amplificato??

Ma se così è vista la poca potenza d'uscita dello stesso se ho perdita in 8 metri di cavo su tutto l'appartamento è ancora peggio?

Scusami se sono un ignorante in materia ma è che mi piace fare le cose da solo e cerco di impararne sempre di nuovo.

Grazie ancora per la gentilezza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma hai gia' provato a collegarlo come ti ho detto?E settare il modulatore in un ch libero sul tuo TV in banda III ?

I modulatori spingono gia senza amplificatore.....quante prese devi servire??

Link al commento
Condividi su altri siti

Il segnala terrestre è ottimo su tutte le prese. il segnale che proviene dal modulatore è nebbioso alla stessa maniera su tutte le prese. Ho fatto un'altra prova ancora. Ho smontato decoder televisione e modulatore e li ho portati tutti in prossimità dell' amplificatore della fracarro JH7R1345V collegando l'uscita del modulatore all'ingresso b4 del JH7R1345V con un cavo di un paio di metri. Risultato : segnale ottimo in tutte le prese di caso.

Questo rafforza la mia convinzione che il segnale da amplificare sia quello che esce dal modulatore e che con 8 metri di cavo entra nel JH7R1345V.

Mi sbaglio.???

Ti ringrazio ancora per la tua a questo punto infinita pazienza

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso cominciamo a ragionare...... :D

Entrando in banda IV vuol dire che hai staccato un'antenna per metterci l'uscitadel modulatore......e cosi pero sei in banda S ......non mi hai risposto se hai fatto la prova in banda III.

Comunque se hai un ottimo segnale entrando in B IV allora devi miscelare i due cavi con un mix IV-IV anche se in teoria la banda S dovrebbe essere esclusa.

Per prova puoi usare anche un divisore a due uscite al contrario dove le uscite le usi per mettrci il cavo dell'antenna di bIV e del modulatore.All'entrata metti un cavo che entra all'amplificatore e vedi cosa dice ora il segnale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...