Vai al contenuto
PLC Forum


Domanda Su Impianto


luc

Messaggi consigliati

inanzitutto complimenti per il forum(ci voleva proprio)...vi espongo il mio problema:ho l esigenza di ricevere da una postazione (sono presenti i segnali dtt) da me distante in linea d aria circa 1km e mezzo i segnali uhf (premetto che la postazione non la vedo a occhio nudo ma mi basta salire un po sopra casa mia e la vedo e nella zona ci sono la bellezza di tre postazioni tutte molto vicino siccome la zona è piena di vallate) detto questo ho fatto molte prove inizialmente con una direttiva da 20 elementi 4e 5banda ma con scarsi risultati poi con una 90 elementi e gia era meglio ma o entrava bene un gruppo di canali e altri no allora ho optato per una a pannello e finalmente entravano molto meglio ma il dtt ogni tanto squadretta ancora un po(purtroppo non posso mettere un antenna a gruppi di canale perche mi interessano il 22-30-52-58-69)il dubbio è che i segnali li ricevo di striscio di consegueza ecco perche con quella a pannello entrano mentre con la direttiva no in definitiva volevo comprare un antenna a doppio o piu pannelli ma non è che diminuisco l ampiezza dell angolo di ricezione di conseguenza mi ritrovo i problemi della direttiva?confido in voi e smentitemi pure su cosa ho detto le mie erano solo deduzioni..ultima cosa con tutte le prove efftuate dopo l antenna era presente un amplificatore solo uhf a 20db della fracarro

Link al commento
Condividi su altri siti


Se le direzioni della banda IV ch22-30 arrivano dallo stesso ripetitore e della V ch 52-58-69 da un'altro puoi usare due antenne separate direttive.....altrimenti non ti resta che cercare un punto piu' alto sul tetto e per migliorare l'ingresso del segnale mettere un primo preampli direttamente nell'antenna a pannello.

Ben vengano le prove effettuate......ci fanno risparmiare tempo... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...