Vai al contenuto
PLC Forum


Filtri Monocanale - come costruirli?


maurio

Messaggi consigliati

:blink: un saluto a tutti.

E' la prima volta che scrivo in questo Forum,

sono un "neo" antennista e stò cercando di imparare sempre di + di questo mondo affascinante.

Stò studiando molto ed ho imparato a risolvere molti dei problemi comuni nell'installazione delle antenne tv e della distribuzione.

la cosa che mi affligge, sono i filtri modulari monocanale,( anzi, il loro prezzo ) nel senso che tutti i colleghi che conosco, montano negli impianti condominiali centralizzati degli amplificatori a larga banda.

Questo fa sì che x ovvi motivi la ricezione di tutti i canali ricevibili della zona, non sia mai ottima, ma passabile.

Un filtro a 4 celle, costa la bellezza di 26 EURI!

A 6 celle, non sono nemmeno riuscito a trovarli da queste parti...

La stragrande maggioranza dei clienti non si farebbe mai montare una centralina composta con questi filtri xké il costo totale del lavoro sarebbe veramente troppo caro x le loro tasche.

Quindi si è arrivati al punto che è ovvio che la tv terrestre è normale che non si possa vedere bene come con il digitale, anche se la cosa non è vera.

Io vorrei, se qualcuno sa aiutarmi, costruirmi da solo questi filtri.

Ne ho smontato uno e dentro, anche se sono un ignorante in elettronica, mi sembra che non ci sia molto.

la cosa che mi frega, sono 7 componenti di microelettronica che non so decifrare cosa siano.

Qualcuno ha dei progetti x filtri monocanale a 6 celle?

Grazie a tutti

Scusate la lungaggine :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti


La stragrande maggioranza dei clienti non si farebbe mai montare una centralina composta con questi filtri xké il costo totale del lavoro sarebbe veramente troppo caro x le loro tasche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lascia stare l' autocostruzione di quella roba li, e' questione tanto di elettronica ma di meccanica di precisione , te ne sarai accorto quando ne hai aperto uno , le celle sono fatte a misura e le varie bobine e condensatori al loro interno non e' che siano messi a casaccio ( anche se non ce ne sono molti )...Inoltre come diceva il collega dovresti avere una discreta e costosa apparecchiatura per le tarature ...Non e' che quelle si possano fare con il misuratore di campo.Senza fare pubblicita' credo che la Laem ( cercala in rete ) sia una di quelle meno care va bene..Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...