Vai al contenuto
PLC Forum


Philips 28 Nuovo - Tutto tranne ITA1


macsharp

Messaggi consigliati

Ho un problema:da qualche giorno, non ricevo più italia1 su un televisore philips nuovo di pacca. Il giorno prima il segnale era disturbato ed ora mi dà schermo blu. Per un giorno non ho visto il canale su nessun televisore.

La cosa strana è che il giorno successivo con un vecchio grundig colegato ad antenna del condominio vedo il canale in questione, ed anche con un mivar 14 pollici con antenna integrata.

Com'è possibile che funzionano meglio i vecchi televisori di uno nuovo che mi è costato una fortuna?

Avete qualche rimedio?

E' il TV o è l'antenna?

Ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Accertati prima di aver fatto bene la sintonia e che non sia un problema momentaneo del ripetitore del canale relativo ad Italia1......e comunque,nel caso sia un problema al TV rivolgiti all'assistenza e se non sono trascorsi 10gg. riportalo dal negoziante che te lo ha venduto.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente hai un problema di antenna (segnale debole)... su alcune tv nuove "digitali" quando il segnale è debole lo schermo diventa blu...

Link al commento
Condividi su altri siti

La sintonizzazione l'ho fatta correttamente perchè mi sono stampato la tebelle delle ftrequenze e ne ho trovate 2 per Italia1, le ho inserite e su tutte e tue schermo blu.

A questo punto credo sia come dice matte619.

C'è qualche filtro o qualche ampli d'antenna che posso utilizzare che sia inseribile nella presa antenna?

Ma Italia 1 ha una frequenza particolare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

No,Italia uno avra' il suo canale ma credo anch'io che il problema sia in antenna perche' se vedi lo schermo blu e' il tv che scarta il segnale perche' non e' sufficente .Purtroppo il filtro non serve a nulla,il problema va risolto in antenna.Accertati dagli altri condomini come vedono questo canale...in che zona abiti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Se da Monza prelevi Italia1 da valcava e' in Ch49.Lo stabilisci se hai in Ch45 Rete4 e Ch56Canale5.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...