Vai al contenuto
PLC Forum


Alimentatore Amplificatore Sottotetto=sacrilegio!


cody[la]

Messaggi consigliati

Ebbene e' quanto mi ha detto oggi un antennista. Dice che la migliore soluzione e' utilizzare un partitore pp fracarro (et simila) con un uscita passa corrente e mettere l'alimentatore prima di una TV.

Mi ha detto in pratica che metterlo nel sottotetto e' errato. Non ho potuto finirci di parlare, comunque io non capisco il perche' di questa affermazione. Io credo che l'importante e' che arrivi l'alimentazione all'ampli sul palo che essendo corrente continua quindi frequenza 0, non incide minimamente sulla banda quindi do lo metti lo metti no? ;)

Qualcuno sa qualcosa al riguardo?

ciauz

Link al commento
Condividi su altri siti


k, grazie delal conferma. Mi sa che piu che il titolo di "antennista" sto qua si merita il titolo "operaio monta antenne e sbuccia fili" (cattiva questa ghghghgh ;) )

A sto punto voglio togliermi lo sfizio di chiedergli PERCHE' per vedere se inventa qualcosa tipo "a causa dell'atterraggio di alieni nel 47..."

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

mah io personalmente ce l'ho in mansarda dentro la prima scatola di derivazione dell'impianto tv....subito prima del primo cad anche perche penso che in impianti su piu piani sia un tantino piu complicato metterlo dietro a uno dei televisori...

secondo me il fatto di metterlo dietro al tv è l'ultima alternativa....quando uno non dispone di alimantazione nel sottotetto o in una qualche scatola di derivazione o comunque in situazioni dove non sia possibile fare altrimenti

anche perche alla fine l'alimentazione serve solo agli amplificatori che stanno o nei sottotetti o sul palo...quindi a che scopo far circolare la corrente continua su tutto l'impianto seppur non dannosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel caso di discese lunghe , occore salvaguardare anche la tensione di alimentazione , e i cavi di antenna con la loro seppur bassa resistenza , determinano una piccola caduta di tensione.

Quindi se l'alimentatore viene posizionato lontano dagli amplificatori , se a questi ultimi non arrivano 12 volt , guadagnano meno

Modificato: da franco_v
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...