Vai al contenuto
PLC Forum


3 Prese Tv - Ne Vedo Bene Solo 1 - antenne condominiali


mbruti

Messaggi consigliati

Cari amici,

non sono un esperto quindi perdonatemi il linguaggio improprio.

Abito al primo piano di un condominio di 4 piani con antenna centralizzata.

Ho 3 prese TV:

soggiorno: credo che sia passante perchè un cavo arriva e un altro parte.

studio: passante

stanza dei bambini:derivata/terminale.

Non ho idea di come l'impianto sia fatto. Forse il cavo condominiale arriva nel soggiorno, dato che è più vicino alla tromba delle scale, ma so che potrei dire una cavolata.

So solo che nel soggiorno vedo bene, ma nelle due stanze, poste distanti dal soggiorno, ma attaccate tra loro, vedo malissimo.

Ho provato a cambiare la presa terminale che, mi ha detto il venditore, era a "baionetta" (quella vecchia), e l'ho sostituita con una di tipo diverso e migliore (sempre secondo il venditore).

Ho ricollegato i cavi, facendo tutte le prove possibili e, ma niente: continuo a vedere male.

So che le informazioni sono poche, ma vi chiedo comunque: avete qualche idea?

Grazie e ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, semplicemente il segnale arriva già debole al limite nel tuo appartamento: nella prima presa vedi bene perchè è appena sufficiente, nelle altre due, montate in serie alla prima hai una normale attenuazione dovuta alle prese passanti che fa peggiorare il tutto. La soluzione potrebbe essere un ampli prima della presa del soggiorno o rifai tutto in parallelo eliminando le prese passanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Collegare le prese in parallelo è un pessimo lavoro! :o

Supponendo che l'impianto sia passante e che le prese siano attenuate di 20dB prova a sostituirle con quelle attenuate di 10 o 15dB, comunque dovresti spiegare meglio come è costruito l'impianto.

Inoltre anche l'ultima prese deve essere passante e terminata con apposita resistenza di chiusura.

N.B. Potrebbe esserci il cavo interrotto dopo la prima presa

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Se il segnale e' a quei livelli puo mettere due prese attenuate al minimo e cioe' 4 Db.

Prova a leggere sulle prese passanti cosa c'e' scritto.

XIvan:

Collegare le prese in parallelo è un pessimo lavoro
Modificato: da Elvezio Franco
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
lorlandofurioso

Un cordiale saluto a tutti.

Anch'io sono sono nelle stesse condizioni di "mbruti" volevo sapere da "frapenas" il valore della resistenza di chiusura da inserire?????

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...