Vai al contenuto
PLC Forum


Connessione Tra Due Cavi E Connettori F


milic

Messaggi consigliati

Il cavo d'antenna arriva al mio appartamento dal piano inferiore (verificato il derivatore: tutto corretto), passa (penso) in parte sotto il pavimento e in parte appoggiato a un muro, facendo il giro sopra una porta. Poichè il cavo a vista era consumato l'ho tagliato e ho fatto una semplice connessione con due connettori maschio/femmina tra il pezzo di cavo rimasto sotto il pavimento e il cavo nuovo.

Questi i risultati:

1- Colleganto la tv direttamente al cavo sotto il pavimento vedo bene tutti i canali (analogico e digitale) - la cosa è solo temporanea poichè mi rimarrebbe la tv davanti ad una porta.

2- Utilizzando nel mezzo la parte di cavo nuovo ho perdita di segnale sulle private analogiche.

Domande:

1)-Perchè se quando metto il connettore, eliminando la calza e lasciando solo il cavo di rame centrale riesco a prendere bene tutti i digitali (p.s. qualche sito con una spiegazione corretta del collegamento cavo coassiale/connettore. Magari con foto)?

2)-posso utilizzare i connetori a F utilizzati per il satellitare anche per congiungere cavo vecchio/cavo nuovo? (la cosa avrebbe senso)

3)- perchè a volte, passando sotto la porta il segnale arriva disturbato alla tv?

GRAZIE Grazie grazie.

E scusate per la prolissità.

Link al commento
Condividi su altri siti


Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...