Vai al contenuto
PLC Forum


Spettro Misuratore Di Campo? - non è più lo stesso!!


principe74

Messaggi consigliati

ciao a tutti , volevo chiedervi da qualche giorno trovo lo spettro del satellite hot bird cambiato in pratica la rai non la trovo più.Prima quando puntavo le parabole facevo riferimento al picco con frequenza 1780 mghz adesso quel picco è sparito anche se lo spettro è quello giusto.Da premettere che io ho un misuratore di campo analogico , qualè il problema? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Ciao,ti stavo rispondendo quando mi e' sparita la connessione.....spero ora di portare a termine il messaggio.

Volevo giusto dirti che ho avuto lo stesso problema una 15ina di giorni fa e mi ha fatto dannare perche' in memoria avevo sia Rai1 che 2 e 3 in fila.Di solito guardo il canale con la potenza sul lato.Avevo pero' il solo Rai3 e l'ho bloccato li'.Sul decoder poi ho trovato tutti i canali di H-B.

Non ho capito perche'......

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Elvezio, tu hai rai tre io nemmeno piu quello.In pratica lo spettro , ora uso un altro canale sat ,uso lo stesso metodo che usi tu.La risposta potrebbe essere che sull'analogico hanno tolto la rai, mentre sul digitale ovviamente c' è, dato che il nostro misuratore è analogico noi non vediamo piu i picchi relativi ai canali.

Penso sia cosi....... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ok,abbiamo svelato il mistero.Vorra' dire che memorizzeremo altri canali per il puntamento.......finche' si potra'......... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...