Vai al contenuto
PLC Forum


Prese A Muro


bonzai

Messaggi consigliati

altro quesito per voi esperti.

avendo rifatto tutto l`impianto elettrico a casa e di conseguenza anche l`impianto tv,

tra una presa e l`altra o eseguito il semplice "ponticello".

il problema e` che all`ultima presa il segnale tv e` piu` debole della prima presa,

come posso risolvere questo inconveniente???

thank you

Link al commento
Condividi su altri siti


ho il cavo che scende dal terrazzo,arriva ad una presa ticino dove c`e` la presa femmina tv poi il cavo riparte e arriva alla prossima presa e cosi` via per tutta casa,solo che alla prima presa il segnale e` ottimo fino alla quarta o quinta presa,poi pian piano si indebolisce il segnale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra la terza e la quarta presa potresti montare un'amplificatore di linea che ti amplifica il segnale "QUEL TANTO CHE BASTA" per alimentare le prese a valle della terza

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Franco da quello che hai esposto e da quello che io ho capito tu hai la discesa

dell'antenna che viene dal terrazzo ed entra in una presa btcino passante e da li

riparte un cavo per la seconda tv è cosi' ?

Perchè se è cosi' il primo consiglio che ti posso dare è quello di sosituire la presa

in quanto le prese della Bticino per antenna sono a mio modesto parere ed esperienze personali non valide.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Franco

Non so se Bonzai si chiama Franco :lol::lol::lol:

Concordo sul tuo giudizio sulle prese BTicino.

In un impianto fatto con le Living , le dovemmo sostituire TUTTE con le LPC Offel (adatte al cestello LIVING e di colore nero) , perche' stranamente creavano una forte attenuazione sulla banda I (RAI 1 veniva trasmesso sul canale A ).

Le living erano state installate dall'elettricista , che pero' non aveva provveduto (forse non ne era capace) ad installare l'antenna.

Altri modelli della serie MAGIC , mi sono sembrati simili ai frutti che vendono nei centri commerciali a 2 € con attacco diretto senza nessuna resistenza di disaccoppiamento e/o trasf. in ferrite.

Non so se gli ultimi modelli sono migliorati !!!!

Modificato: da franco_v
Link al commento
Condividi su altri siti

si in pratica è come dici te roversat.

io ho detto presa bticino per far capire come sono messo a casa mia,non sò esattamente la marca e il modello del frutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...