Vai al contenuto
PLC Forum


Ra1 Problemi Di Ricezione - trasmettitore avista ra1 nisba


eolus

Messaggi consigliati

Ciao

ho da poco rifatto le antenne sul tetto di cui un'antenna fracarro a 4 elementi vhf in verticale orientata sul m.te goi a Como che io vedo a vista sul mio tetto e per la miseria non ricevo ra1( molto eff. neve) anche dopo aver cambiato il mix con uno amplificato senza alcun miglioramento:ma è possibbile?? Molte case hanno l'antenna orientata verso il mio stesso ripetitore!!

Se giro l'antenna verso un'altro ripetitore (brunate) che è comunque coperto da una montagna migliora lievemente ma comunque sempre in modo inaccettabile.

. consigli

Ho un saecondo quesito: Cosa vuoldire equalizzare i segnali in un mix-amplificatore? Sarebbe regolare il guadagno su ogni banda in modo indipendente dalle altre?

Modificato: da eolus
Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Ciao,forse era meglio se continuavi nella vecchia discussione,visto che l'impianto e' sempre quello....... :) .

Equalizzare significa portare tutti i segnali in uscita con una potenza uguale o meglio uguale nel limite del possibile.

Cosa pero' che non puoi fare con un centrtalino a larga banda perche' amplificando tutta la banda ricevuta dall'antenna i segnali piu' forti saranno amplificati piu' degli altri......

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenuazioni insolite sulla VHF sono spesso provocate da interruzioni del cavo di discesa.

Non ho collegato bene questo post con quello prima dell'alimentatore pero potrebbe essere, dato il "fenomeno" descritto una "causa" da verificare :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...