Vai al contenuto
PLC Forum


E' Possibile Verniciare La Parabola? - Un Bel Coleore Verde!!!


Wolf76

Messaggi consigliati

Ciao a tutti!

la mia domanda potrà sembrare bislacca!!!! ;);)

ma vi spiego la mia esigenza:

ho dovuto meetere la parabola in giardino è vedere un padellone bianco in mezzo al verde non è tanto bello.

ora mi chiedevo e se prendo una bomboletta spray di colore verde e la vernicio??

che dite vedro ancora qualcosa?????? :o:o

Attendo le vostre sempre preziosissime dritte

Grazie

Wolf76

Link al commento
Condividi su altri siti


Paolo Cattani

Purtroppo vedrai tutto verde :lol:

Certo che la puoi verniciare! La parabola è infatti già verniciata, e inoltre si trovano già di tutti i colori. Lo spessore ed il tipo di vernice sono però importanti: sconsiglio vernici a pennello e pitture con cariche inerti (tipo idropitture, idem i metallizzati).

Una comune vernice spray alla nitro (non sintetico, perchè è più spessa) andrà benissimo. Se mischi due o tre colori, la puoi fare anche mimetica.

P.S.: NON usare vernice lucida, ma solo opaca, onde evitare che ci sia un'angolazione del sole che rifletta perfettamente sull'LNB e lo fonda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vernice alla nitro? <_<

quella normale nelle bombolette spray che si trova dai ricambisti auto o in ferramenta va bene? (ovviamente a patto che non siano metallizzate o lucide)

haa Paolo....grazie 100000000000000000

Wolf76 (Mauro) :)

Modificato: da Wolf76
Link al commento
Condividi su altri siti

Paolo Cattani

Le basi per vernici sono di mille tipi, nelle bombolette spray, poi, ci mettono di tutto.

La maggioranza di quelle vendute nei ferramenta sono a base acrilica o sintetica.

Per trovare una vernice alla nitrocellulosa devi cercare specificatamente vernici o ritocchi per auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...