Vai al contenuto
PLC Forum


Fluttuazioni Orizzontali Su Canali 5a Banda


save72

Messaggi consigliati

premetto che sono un elettricista alle prime antenne.ho un problema nella ricezione di "rete4 e italia1" su due antenne montate nella stessa zona :fuori centro abitato in provincia di Cremona.

prima avevo la scusa degli alberi davanti ma nonostante siano stati tagliati il problema persiste,mentre in paese non ho nessun problema con lo stesso tipo di

centralino e di antenne.

forse un disturbo proveniente da altri canali con segnale troppo forte?

ho boo..non ci capisco niente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Per fluttuazioni cosa intendi????

Per caso noti un canale in "sottofondo" che scorre in orizzontale???

Potrebbe essere un problema di eccessiva amplificazione (canali piu' forti che disturbano i deboli).

Com e' costituito l'impianto (antenne , mix-amplificatori ecc).

Quali sono i canali dove noti questi disturbi??? puo' darsi che nel forum ci sia un membro che conosce la zona , e puo' dirti se in quei canali di banda v sono presenti piu' emittenti :):)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per aver risposto.

La zona è Casalmaggiore (cr), ma in una zona libera,a vista,da ogni ostacolo.

su rete 4(canale 45) ci sono delle righe(onde)orizzontali ma non mi sembra di vedere un altro canale,e il resto dell'immagine non è granche.Anche italia1(canale49)non é il massimo.mentre canale5 si vede bene.

HO montato un centralino con amplificazione regolabile emme esse (predisposto per digitale) e ho montato un alimentatore emme esse.

L'antenna 5a banda la piu alta è una fracarro blu420 che non ho sostituito perche in buone condizioni e perchè lo stesso problema è nella casa adiacente alla quale ho sostituito completamente l'antenna.

ho provato a ruotare l'antenna e anche a staccare le altre due antenne(nuove)1b-4b ma sul monitor del misuratore di campo non é cambiato niente.