Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto Tv Terrestre


massimiliano975

Messaggi consigliati

massimiliano975

Buongiorno a tutti,

premesso che non sono esperto di questo tipo di impianti vorrei sapere il modo piú semplice e quante e quali tipi di antenna devo comprare per riuscire a ricevere tutti i canali disponibili. Il posto dove sará installato l'impianto é un pó particolare per via della soppressione di qualche ripetitore, cosí mi hanno detto, la zona é in provincia di Roma tra Zagarolo e Palestrina quindi se qualcuno la conosce e puoi darmi qualche dritta sarebbe fantastico....

Link al commento
Condividi su altri siti


io ti parlo da "neofita"...

di solito si usano 3 antenne:

Banda 3 (VHF)

Banda 4 (UHF)

Banda 5 (UHF)

La scelta di quali antenne installare viene fatta in base a come vengono ripetuti i segnali nella zona specifica.

Qui trovi un sito che ha delle liste molto complete:

http://freeweb.supereva.com/otgtv/index.html?

Vai nella sezione Liste, per l'appunto.

Comunque sia dovresti indicarci il paese esatto in cui abiti...

ciao ciao ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

massimiliano975

Buongiorno,

innanzitutto grazie per l'interessamento....

tu mi parli di 3 antenne per la terza, la quarta e la quinta banda ma che tipo di antenne sono???mi hai detto che vengono scelte a seconda di come vengono ripetuti i segnali nella zona ma vorrei sapere che criterio viene usato per fare questa scelta o meglio una volta che ho la lista davanti, come tu mi hai consigliato di fare, quali sono i parametri da considerare e in che modo vanno ad influire sul tipo di antenna???Per quanto riguarda il punto esatto dove mi trovo faccio prima a farti vedere una mappa dato che si trova tra due paesi e qui di seguito trovi il collegamento:

http://www.maporama.it/share/map.asp?SESSI...CH_ADDRESS.y=10

grazie in anticipo per l'aiuto

ciao

Modificato: da massimiliano975
Link al commento
Condividi su altri siti