Vai al contenuto
PLC Forum


Misuratore Di Campo Per Dtt? - esiste?


Fix_Metal

Messaggi consigliati


Elvezio Franco

Ci sono quelli che fanno anche DTT insieme ai segnali satellitari digitali e analogici.

.....costano parecchio ancora....... :( .

Link al commento
Condividi su altri siti

tipo 900€? :\

che pacco però...

comunque basterebbe a me interesserebbe un misuratore che faccia:

Terrestre (analocigo e digitale)

ed eventualmente

Satellitare (digitale)

del satellite analogico non me ne faccio molto, ormai su tutta la flotta di Hotbird trasmettono 3 canali polacchi: 1 si riceve malissimo e gli altri 2 sono lo stesso canale su diverse frequenze.... B) e pensare che tutto è iniziato da lì.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

900€...... :blink: ...magari!!!!!!!!

Quello che costa meno parte da 2.400€.(Unaohm-Rover).

Sto aspettando anch'io che esca qualche modello che non dia tutte quello opzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe interessante sapere perche' i prezzi di detti apparecchi siano cosi' proibitivi, in un'era in cui quasi tutti gli altri stanno scendendo oltre l'inverosimile,

basta vedere per esempio quello dei tester di fascia media per rendersene conto.

anche quello degli oscilloscopi e' rimasto circa quello di 20anni fa' sebbene ci sia un abisso nelle funzioni effettuate grazie alle tecniche digitali.

quello dei misuratori sembra una salita senza arresto.

ivano65

Modificato: da ivano65
Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Ciao Ivano,quello che dici e' vero e credo che il motivo sia da imputare al munero limitato di apparecchi venduti(per quanto moltissimi)e sono sa spartire tra quattro o cinque aziende.........almeno quelle piu' accreditate.

Link al commento
Condividi su altri siti

TESTAdiMEDIA24KV

Rover DL2 niente di più ma neanche niente di meno di quel che è indispensabile.

Semplice da usare.

Le misure + importanti sono aBER, bBER, MER, CSI, ovviamente Livello ecc.

Importante è non farsi fregare: Misure DEMODULATE e non EMULATE.

Il costo è molto diverso ma se hai uno strumento che non tiene conto di riflessioni, ecc. ma deduce le misure ipotizzando di essere in condizioni gaussiane ... meglio lasciarlo a chi te lo vuole rifilare.

Parlo per esperienza ho aquistato uno strumento FR mod. MC7 MISURE EMULATE.

Quando mi sono reso conto della cappellata ho rotto le palle al mondo intero.

FR non me lo sostituiva al massimo lo ritirava previa svalutazione "dell' usato" ( notare che lo avevo sballato e fatto una misura in laboratorio dopo aver caricato le batterie, tutto lì) quando e se il mio grossista ne avesse digitato un altro in tempi non meglio definiti.

L' MC7 è prodotto da RO.VER. per FR (E' un DL1 RO.VER.) allora ho chiesto a RO.VER. se mi avessero potuto permutare l' MC7 con un DL2 che fa misure DEMODULATE in poche parole misura per davvero.

RO.VER. non aveva nessun interesse a sostituirmelo, non l' avevano venduto loro, non c' entravano niente, e ci avrebbero pure perso se me lo avessero ritirato al prezzo che io l' ho pagato al grossista, cosa che non avrei tra l' altro mai pensato.

Avevo già messo in conto di dover rimetterci qualche cosa.

Ebbene ho mandato una E.mail a RO.VER. lo stesso giorno mi ha risposto personalmente il presidente di RO.VER. Sig. Edoardo Romano confermandomi che si sarebbe interessato personalmente al caso.

Dopo 1 settimana RO.VER. rimettendoci dei soldi senza colpa alcuna mi ha acquistato l' MC7 allo stesso prezzo che io ho pagato al grossista e mi ha venduto il DL2.

Ogni commento è superfluo, personalmente ritengo RO.VER. una ditta seria ( senza niente togliere ad altre ) e il Sig. Edoardo Romano presidente di RO.VER. un vero signore, il mondo andrebbe meglio se tutti si comportassero in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Premesso che conosco personalmente il Sig.Romano e posso confermare quanto hai asserito sulla sua persona e sull'azienda.........quanto costa il DL-2 ? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

TESTAdiMEDIA24KV

Ho colto un qualche cosa di ironico, scusa la sintesi ma a quell' ora avevo il cellulare incandescente e la fila dei clienti sotto casa.

Modificato: da TESTAdiMEDIA24KV
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...