Vai al contenuto
PLC Forum


Digitale Terrestre - Problema con centralina Fracarro


rafqua

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sono un neofita e poco esperto di antenne.

qualche giorno fa un mio amico mi ha prestato il decoder digitale terrestre e io ho fatto delle prove per vedere se a casa si vedeva.

Premetto che la zona è coperta da segnale; il mio impianto è composto da un'antenna con una centralina FRacarro modello XC24R1345U.

Dopo molti tentativi ho notato che se prendo il segnale che esce dalla centralina e lo metto nel decoder digitale terrestre non si vede niente (livello segnale 85% - qualità 0%), mentre se prendo il filo che arriva dall'antenna e lo metto direttamente nel decoder si vedono i canali (livello 80% - qualità 100%).

Come posso fare per vedere sia i canali terrestre che quelli digitali terrestri?

Grazie anticipatamente a tutti.

Raf

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, devi essere un po' più preciso: quante antenne hai montate sul palo? In che ingressi del centralino vanno a finire i cavi che provengono dalle antenne?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Provo a dare maggiori informazioni: ho montato una antenna che va nell'ingresso contrassegnato con 3 sul centralino.

Come dicevo la stessa antenna se messa direttamente nel decoder va bene, mentre se la metto nel centralino e poi prendo l'uscita di questo e la metto nel decoder non si vede niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel centralino arriva un cavo dell'antenna relativa al solo RAI 1 analogico (non so come si chiama questo tipo di antenna); poi ne arriva un altro che va sull'ingresso 3 per l'antenna a larga banda, e un altro da un'antenna sempre a larga banda ma puntata su un altro ripetitore.

con questo sistema vedo bene i canali in analogico, ma come dicevo per il digitale niente.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti