Vai al contenuto
PLC Forum


Bande 2° E ? - queste sconosciute?O_o


Fix_Metal

Messaggi consigliati

Ciao a tutti. Dall'impianto condominiale ricevo Rai1 sui canali 04 e 14.

Secondo lo standard B+G il 04 è in Banda2 (antenna NON presente in quanto c'è solo una antenna a banda larga della B3 sul tetto) mentre il 14 è nella banda S considerata "frequenze speciali".

Ora....qualcuno riesce a spiegarmi questo misfatto? :lol: tra l'altro la mia TV ha la differenziazione tra i canali S e i canali E...e sul S14 non ricevo nulla!

Le antenne in B3 ricevono E5-E12....insomma non capisco come cavolo funzioni tutto questo! :lol:

qualcuno ha una risposta?

Link al commento
Condividi su altri siti


E in Banda I , la Banda II in Italia non e' utilizzata e comprende pure una parte della Fm commerciale ( 88-108 mhz ) se non vado errato.. Il perche' dei due canali uguali sul 04 e 14 e'semplicemente dovuto al contatore interno di alcuni tv ( Mivar per esempio, )che dopo il canale 12 ( 224 mhz banda III ) anche se i numeri sul display salgono ricominciano la sintonia dalla banda I , banda S inferiore e Banda III fino al 20 ( Canale 10 VHf 210. Mhz ) dopodiche' parte la Numerazione Uhf Corretta ( 21 / 69 ).... Ti posso dire che se ricevi il canale 04 ( rai 1 ) sei in zona Coperta dal Ripetitore di Monte Nerone ( situato nell appennino Marchigiano / Romagnolo ) e che ha pure una bella Fetta di copertura.....Il suo canale 04 ( 54 Mhz ) lo ricevo pure io, in molte zone della Provincia di Arezzo ....Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo proprio....io sono a bergamo e ti ripeto :D , non ho una antenna 2 :D

sarà la programmazione della tv in qualche modo errata....d'altronde i canali E vanno oltre il 69...... :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me succede la stessa cosa con il canale 04 e 14,anche con lo 03 e il 13 (videobergamo) ed ho un televisore thomson.La qualita' di ricezione e' la stessa.Poi sul 10 male Tele Pace interferita da tv di Padova La 9. 11 ancora Rai1. male e 12 Tv Super.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non avete il libretto del TV ?

In molti libretti specificano la conversione dei programmi sul tv con i canali.

Il programma 04 e 14 sono lo stesso canale ,cosi come il 03 col 13 .

Il prog. 04 e' il canale B in I banda .

La II banda e' riservata all ' FM.

Link al commento
Condividi su altri siti

sei in zona Coperta dal Ripetitore di Monte Nerone ( situato nell appennino Marchigiano / Romagnolo ) e che ha pure una bella Fetta di copertura.....Il suo canale 04 ( 54 Mhz ) lo ricevo pure io, in molte zone della Provincia di Arezzo ....Ciao
Modificato: da franco_v
Link al commento
Condividi su altri siti

Monte Nerone e' un cetro trasmittente Rai (simile a Monte Penice , Monte Venda) , e le potenze in gioco sono quelle (kw piu' o meno).

Ti inserisco un link di una ditta di Orvieto (PG) molto conosciuta del settore che produce trasmettitori fino a 40 Kw (rigorosamente a valvole raffreddate a liquido) :):):)

http://www.itelco.it/

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...