Vai al contenuto
PLC Forum


Misuratore Di Campo Ep313 - consigli utilizzo unahom


marcoamd64

Messaggi consigliati

Salve!

Qualcuno conosce questo strumento?

L'ho acquistato alcuni anni fa e ora con l'avvento del dtt ho paura di avere uno strumento ormai inutile.

Anche per il satellitare è diventato obsoleto dato che non ci sono quasi più canali in analogico presenti!?

é vero? è da rottamare? Non c'è possibilita di aggiornarlo o di trasformarlo in uno strumento di laboratorio?

Grazie a tutti

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io possiedo ancora un misuratore unaohm mod.Ep318 che probabilmente rispetto al tuo ha in più la possibilità di misurare anche il ber per il digitale satellitare con modulazione qspk.Ti confermo che purtroppo non è aggiornabile per quanto riguarda il digitale terrestre.Bisogna rassegnarci se vogliamo continuare a lavorare in maniera professionale ad acquistare un nuovo strumento che abbia la possibilità di effettuare tutte le misure anche sul digitale terrestre in particolare il ber e il mer che sono fondamentali per valutare la qualità dei segnali.Per quanto riguarda il vecchio strumento penso che averne uno di scorta sia sempre indispensabile.Non so se sei al corrente che, la Unaohm comunicando semplicemente il numero di matricola del vecchio strumento non aggiornabile, effettua una bella promozione.Ti consiglio di visitarne il sito.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalla casa madre mi hanno inviato i prezzi della promozione... sono caduto dalla sedia!!! Troppo cari!!!

penso che cambiero marca e tipo di strumento perchè un costo simile non è ammortizzabile per una piccola ditta come la mia. Avete qualche consiglio per strumenti più economici?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...