Vai al contenuto
PLC Forum


Misuratore di campo su PC esiste?


Messaggi consigliati

Esiste qualce software sa installare su Windows che gestendo una scheda TV emili le funzioni di un misuratore di campo tradizionale (anche in modo più limitato)?

Grazie per la risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ad occhio non credo che esista qualcosa di commerciale per una questione di prezzo e competitività con i misuratori tradizionali.. Quanti pezzi di questi eventuali dispositivi un'azienda produttrice potrebbe vendere?

Di fatto vorresti trasformare il tuo portatile in un di tutto di più biggrin.gif

Misuratore di campo ( economico) , oscilloscopio (economico), generatore di frequenza AF e BF (economico) , generatore di monoscopio TV, ..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,anni fa' mi é capitata una scheda sat della netsistem (alice sat di oggi)a parte la cavolata dell sistema che a mio avviso é una fregatura,installata per curiosita e per vedere canali sat in chiaro da un pc,mi sono accortao che nel menu di configurazione c'é un indicatore abbastanza precisodel segnale e pure la misurazione del BER, per puntare una parabola su un impianto semplice va bene ma di certo non é un misuratore di campo,esiste anche USB per i portatili,in emergenza un paio di volte l'ho utilizzata per il puntamento,che é piu preciso che farlo con tv e decoder, daltronde i misuratori di campo,esempio della Unahom funzionano cosi...

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Quella scheda è l'unica cosa positiva dell'abbonamento.

Presa singolarmente è molto versatile (è possibile usarla con software molto piu completi efficenti e free di quello compreso nell'istallazione primaria...dvbviewer credo).Registra audio e video con buona qualita'e a seconda dei software si puo misurare il segnale satellite.

Una sorta di Satlook,niente di professionale comunque.

Se interessa postero' un link.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
ClintEastwood

Ad esistere esiste, il problema è trovarlo, so che lo hanno fatto uscire due case differenti,e per quanto ho sentito hanno anche funzioni in più dei misuratori di fascia alta, se saprò maggiori informazioni le posterò.

Anche io stavo cercando software del genere da usare con il portatile e la scheda usb, essendo un neo-antennista, per iniziare non posso spendere migliaia di euro, in futuro di vedrà.

A presto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...