Vai al contenuto
PLC Forum


misuratore di campo


Messaggi consigliati

ciao a tutti sono nuovo mi chiamo Gianni.

Ero alla ricerca di un misuratore di campo, ho visto un po in rete e ho notato che i prezzi sono molto alti.

unaohm ep 3000 evo 4850 euro con quasi tutto optionl

Dm 14 rover 3800 euro per ha tutto al suo interno.

poi ce promax il prolink 4 non so esattamente il prezzo ma sempre sui 3500 -3800.

Sono pazzi troppo cari questi strumenti.

Io attualmente ho un ep 314 del unaohm mi trovo bene pero il problema e il digitale

terrestre per ammazzare i costi ho dovuto comprarmi un lcd 7 con incorporato

Il digitale terrestre punto tranquillamente le mie antenne con il misuratore di campo

e poi attacco lcd 7 pagato 160 euro e mi controllo se il tutto e andato a buon fine.

Mi piacerebbe avere uno strumento più completo ma costano troppo

C'è qualcuno che conosce qualche rappresentante dell' unaohm che potrebbe fare sconti piu elevati?

ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

Purtroppo il sogno di conoscere il rappresentante di turno,per risparmiare qualche centinaio di Euro,lo abbiamo tutti.

Ma non credo che Unaohm,venda al di fuori della sua rete di vendita;

Quello dei costi degli strumenti,è un problema che riguarda tutti.

Anch'io ho dovuto sostituirlo pochi anni fa,con la necessità di misurare i segnali digitali,in particolare il Digi-terrestre,perchè i segnali sat, avendo un bellissimo Unaohm EP 315 con scheda SAT ,li potevo misurare comunque.

Comunque era uno strumento parecchio scomodo,per le sue dimensioni e per il suo peso ! Lo avevo pagato un occhio !

Ora possiedo un EP 2500 e sono soddisfatto.Ho fatto installare(optional) da Unaohm,il modulino TXT e la scheda QAM.Lo pagai, 4/5 anni fa, circa 5.000, se non ricordo male.

Senza poter misurare almeno: B.E.R. , spettro, ecc... non si può dire di avere uno strumento valido, per le esigenze moderne.Certo c'e ne sono di più sofisticati,ma io lo ritengo un buon compromesso,soprattutto per le mie finanze.

Se non ricordo male, l' EP 314 non poteva misurare lo spettro,vero ?

Comunque mi sembra di aver visto qualcosa intorno ai 2.000 Euro,o giù di lì.

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao grazie per la risposta be io ero interessato ad un ep 2500 anche usato pero il budget e poco. comunque ho sentito unaohm posso installare la scheda nit e sono apposto anche con il digitale terrestre solo che costa 500 euro sta modifica.

vabbe Speriamo che in futuro escano strumenti nuovi a prezzi piu ragionevoli.

oppure software che umulino i misuratori cosi che dato che tutti abbiamo un portatile

si possa puntare le antenne così.. By

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 months later...

Ciao amici,io posseggo un Rover dm12 e mi trovo bene solo quando lo adopero per dtt e sat.Purtroppo grandissimi problemi con il puntamento dei canali analogici terrestri, e la buona parte del lavoro è principalmente con antenne analogiche, cosi ho dovuto prendermi un MdC usato (Unahom ep318) per poter lavorare.La menata è andar sul tetto con 2 strumenti a tracolla e senza funi di guardia-sicurezza ed equilibrio pesi.Penso che entrambe le marche possano pareggiarsi ad un confronto tecnico,ma sul lato commerciale ritengo molto discutibile i prezzi proposti per queste macchine...

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...