Vai al contenuto
PLC Forum


covertitore con o senza illuminatore - quali sono le differenze


claudius1

Messaggi consigliati

ciao,guardando nel sito della fracarro nella sezione convertitori per parabbole ho notato che esistono convertitori ha bassa figura di rumore che sono disponibbili con ho senza illuminatore, quale è la differenza in termini tecnici? e che cosa è un illuminatore?grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Illuminatore e' la parte anteriore dell'LNB e cioe' la parte verso la parabola dove entrano i segnali riflessi e che vengono convogliati al convertitore il quale provvede a convertire il segnale satellitare(10.7-12,75Ghz) in una banda piu' bassa(950-2150Mhz).

LNB e' l'insieme dell'illuminatore e convertitore.

Un convertitore senza illuminatore,anche se non li ho mai visti ne' usati,penso siano quelli puntati direttamente sul satellite.

Sul sito fracarro non sono riuscito a trovarli....se hai la pagina relativa.... rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 years later...

Ciao,

gli LNB che negli anni hanno sostenuto una continua trasformazione, sono suddivisi in più componenti, dall'illuminatore vero e proprio, alla parte amplificatrice, alla parte convertitore.

Quest'ultima serve a convertire le frequenze ricevute (10,7-12,75 ghz) in una banda di frequenze maggiormente gestibile dagli apparati installati cavi compresi (950-2150 mhz).

per approfondire cerca lnb su wikipedia ;)

Esistono LNB senza "Feed", o illuminatore( la punta con la plastica bianca, terra terra....) appunto, ma che và acquistato separatamente per comporre l'LNB. Metodi professionali.

Spero di esserti stato utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...