Vai al contenuto
PLC Forum


puntamento parabola su satellite telecom 2b - non riesco ha configurare lnb


Francesco 81

Messaggi consigliati

ciao ho montato una parabola da 1 metro per poter ricevere i programmi francesi che trasmettono sull'analogico sul satellite telecom 2b.sono 2 giorni che provo a puntare la parabola,ma senza nessun risultato!mi hanno detto che bisogna configurare lnb con il ricevitore,perchè i francesi trasmettono in banda alta.c'è qualcuno che mi sa dire se è vero e come si fa?il ricevitore è analogico e la marca è fracarro. senzasperanza.gif

Link al commento
Condividi su altri siti


Elvezio Franco

Se lo avessi davanti sarebbe molto piu' semplice.....la memoria.... sad.gif .

Devi entrare nel menu' installazione ricevitore e dire al dec di abilitare quel satellite altrimenti non lo puoi cercare.Lo trovi in "configurazione ricevitore" i qualcosa di simile e spuntare il satellite.Puoi anche inserire poi i parametri del satellite o meglio la frequenza di un canale si quel satellite e memoprizzarla in modo che quando centri la parabola vedi direttamente il canale.Prova....

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao oggi ho provato di nuovo a puntare la parabola,dopo varie prove andate a vuoto e dopo aver perso la pazienza ho avuto un'illuminazione,ho guardato su una cartina che illustrava il posizionamento dei satelliti e ho notato che il telecom 2b si trova leggermente più a destra rispetto a eutelsat.mi sono munito di un rivelatore di segnale e sono riuscito dopo un pò di prove a trovare il satellite!alla fine ho capito perchè non riuscivo a riceverlo,il problema era che bisognava avere un decoder analogico con la funzione dei 22khz,proprio perchè i francesi trasmettono in banda alta!una volta sostituito il decoder poi è stato tutto facile!grazie e ciao!

thumb_yello.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...