Vai al contenuto
PLC Forum


19° In Impianto Centralizzato


verosatx

Messaggi consigliati

Volevo solo una conferma.

Devo mettere il 19° (astra) ad un solo utente di un condominio, solo che non so se hanno un lnb con 6 uscite, o hanno un "centralino sat".

Dovendo agggiungere l'lnb del 19 nal caso che hanno l'lnb a 6 uscite, tolgo la sua e metto lo switch che poi parte e va ai 2 lnb con 2 cavi, se hanno il centralino in soffitta, faccio lo stesso, stacco il suo cavo, metto lo switch e le 2 uscite vanno una al centralino e una al 19°.

Così facendo non dovrei rompere le scatole agli altri condomini.

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse cè un errore, devi aggiungere un lnb sui 19 gradi est astra ok, ma non devi metterte lo switch,ma il diseqc 1.0 ,poi devi configurarlo tramite il ricevitore dell'utente. huh.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto ho detto switc, ma intendevo diseq naturalmente.

Mi confermate l'esattezza di quanto ho descritto e che voglio fare in ambedue i casi che posso trovare nel condominio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Mi sono fermato su questa frase perche' qualcosa non torna.....

Nel Diseq avrai l'entrata A per 13° e B per 19°.

Non devi entrare nelllo switch col diseq perche' da li prendi il 13°.

Quindi dovresti prendere dallo switch il 13° e mettrlo nel diseq-A il 19° nel diseq-B e l'uscita entri nel Multiswìtch.

Nel diseq avrei una sola uscita e due entrate.

Data l'ora correggetemi se sbaglio....

....ecco dove non tornava il conto..... laugh.gif
Link al commento
Condividi su altri siti

Se il mio cavo va all'LNB del 13, metto il diseq nel mezzo e metti il 19°

Se invece in soffitta trovo uno switc da dove partono le calate per i condomini, quando ho trovato la mia la stacco e la metto all'uscita del diseq, metto l'A al diseq e la mando allo switch e la B al 19°.

Torna Elvezio??

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

E' un pò tardi ma dovremmo arrivarci....la confusione credo nascesse dal fatto che parlavi di due uscite mentre sono i due ingressi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Elvezio Franco

Credo che adesso i conti tornino.....l'uscita del Multi va all'ingresso A...il 19 all'ingresso B e l'uscita del diseq alla discesa. dry.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...