Vai al contenuto
PLC Forum


misuratore di campo


Messaggi consigliati

Ciao ragazzi, vi chiedo un consulto visto che di tanto in tanto monto degli impianti di antenna, vorrei acquistare un misuratore di campo ma sono troppo costosi e penso difficilmente riuscirei ad ammortizzarlo.

su internet ho visto dei misuratori di campo modello TM 10 (350,00+iva) e HORIZON HDTM;il primo è un M.D.C. per tv via cavo sapreste dirmi se è possibile utilizzarlo per impianti tv terrestre.

chiedo maggiori informazioni.

GRAZIE

potete visitare il sito

www.pce-group-europe.com/italiano/product_info.php?info=p4973_Misuratore-di-TV-via-cavo-TM-10.html

Link al commento
Condividi su altri siti


Da quello che si vede lo strumento serve solo per misurare la potenza del segnale,

se vuoi usarlo per il condrollo di qualita' non va bene , lo devi abbinare ad un buon televisore per vedere di che canale si tratta. ohmy.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

wink.gif

Ciao

fortis se vuoi un consiglio da chi questo lavoro lo fà per mestiere, ti consiglio prenditi un unaohm tipo questo naturalmente visto che per te è a livello didattico prendilo usato.Ovviamente ci spendi qualcosa in più rispetto ad altri prodotti ma credimi la qualità ti viene ripagata.

(dimenticavo il prezzo non supera i 430 euro)usato !!!!!!!!!

Impara dal passato, credi nel futuro e vivi nel presente

Modificato: da zerocoll
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per il vostro interesse,

zerocoll potresti indicarmi dove potrei reperire il Misuratore che mi hai consigliato a circa quel prezzo?

P.S. Scusa l'ignoranza, ma quel modello TM 10 che nelle caratteristiche riporta per TV VIA CAVO a cosa si riferisce? Potrei utilizzarlo per il puntamento e la misurazione del segnale terrestre VHF/UHF?

Ciao e grazie di tutto a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

wink.gif

Ciao

Per la prima domanda puoi vedere qui per la seconda quel misuratore è stato costruito soprattutto per fare un controllo di massima sul segnale che arriva in Streaming via cavo (reti cablate tipo quelle ottiche telefoniche)

Se invece devi controllare un segnale tv provveniente dall'etere ponte trasmettitore ti dovrai accontentare una volta impostata la frequenza di ascoltare una nota tipo bippppppp che aumenterà al raggiungimento del max segnale,e se voglio controllare il sincronismo audio video come faccio? Ma cosa ancora più grave se voglio controllare lo spettro di tutti i canali in arrivo.......

Se voglio controllare se il colore aggancia oppure se cè un interferenza tra canale xx - yy come faccio...........

(chiamo un tecnico del settore...............) biggrin.gif

Ciao...

Impara dal passato, credi nel futuro e vivi nel presente

Modificato: da zerocoll
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...