Vai al contenuto
PLC Forum


problema di due decoder - 1 solo segnale sat per 2 ricevitori


PIEROFR

Messaggi consigliati

Devo affrontare un piccolo problema con una parabola ed una sola discesa devo far funzionare 2 ricevitori satellitari indipendenti premetto che ho a disposizione un solo cavo perchè 2 nell'impianto condominiale non passano dando per scontato che con un solo cavo posso ricevere un solo segnale se devo ricevere un'emittente diversa dal secondo ricevitore sat come posso visto che non ho trovato in commercio dei divisori per 2 tv .Le soluzioni che mi hanno riferito i rivenditori sono state queste:

1 metti una seconda parabola (essendo un condominio e quasi una fortuna metterne una)

2 metti una t con attacco satellitare ( ma se si tiene acceso un ricevitore l'altro dev'essere spento)

3 metti un wireless per ripetere il segnale in un altro posto ( ma il segnale sarebbe lo stesso non diverso)

Chiedo a voi del forum come posso risolvere il problema che mi assilla??? ringrazio anticipatamente....

Link al commento
Condividi su altri siti


questo e' parzialmente vero'

e' vero pero che hai dei problemi con la comutazione 14/18V

non agganci un bel po di frequenze,in ogni caso un 200 canali li vedi

dovrebbe essere spento staccandolo dalla spina non in st by che da problemi comunque

ciao

Modificato: da digitalchoice
Link al commento
Condividi su altri siti

L' UNICO modo possibile è quello di utilizzare il sistema SCR.

Il sistema permette di collegare da UNO a OTTO ricevitori (con software SCR) ad un LNB sempre di tipo SCR con unico cavo tipo sat ed un partitore tipo PA2-PA4 ecc.

Informati presso i tuoi fornitori.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...