Vai al contenuto
PLC Forum


parabola


riccardo1185

Messaggi consigliati

ho un quesito da fare: sul tetto del palazzo dove abito hanno installato la parabola. Se in casa ho 4 TV devo acquistare 4 decoder vero se volglio vedere il satellitare sui 4 apparecchi?

Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà non è necessario, perchè puoi ripetere il segnale RF da un solo decoder, ma tutti i TV vedrebbero lo stesso canale satellitare...

Oppure puoi acquistare delle antenne specifiche che ripetono il segnale a tutti i TV ma ancora vedi lo stesso canale su tutti...

Non è detto però che con 4 decoder tu riesca a vedere 4 cose diverse, dipende dal tuo impianto... Se è in cascata, rischi che se il 1° decoder vede un canale con polarizzazione ad esempio verticale, gli altri non riescano a vedere i canali con polarizzazione orizzontale.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

Tieni presente che per vedere il SAT su 4 TV in modo indipendente una dall'altra dovrai avere un cavo per ogni presa che raggiunga la derivazione di piano dove saranno collegati a un impianto centralizzato dotato di multiswitch. é un condominio giusto?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierluigi Borga

da come lo dici sembra proprio l'impianto condominiale, quindi si 4 cavi ma meglio un LNB H-V-H-V se no gli altri condomini si arrabbiano.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...